/ Malpensa

Malpensa | 15 settembre 2022, 06:30

Sea Prime, traffico record per il Gran Premio di Formula 1: +54% rispetto al 2019

Oltre 700 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime nel weekend del GP di Monza, con 100 aerei in night stop tra sabato e domenica. Il 75% del traffico aereo gestito è stato internazionale

Sea Prime, traffico record per il Gran Premio di Formula 1: +54% rispetto al 2019

Sea Prime, società del Gruppo Sea che, con il brand Milano Prime, è leader nella gestione di aeroporti di Business Aviation in Italia e in Europa, ha gestito durante il Gran Premio di Monza oltre 700 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime tra giovedì 9 e lunedì 12 settembre, con 100 aerei in night stop tra sabato e domenica.

All'aumento del numero degli spettatori presenti nel weekend sul circuito brianzolo (oltre 336mila che si confrontano con i 200mila dell'edizione record del 2019) ha corrisposto un incremento dei movimenti gestiti da Sea Prime del 54% rispetto al 2019. Il 75% del traffico aereo gestito è stato internazionale.

Da Linate Prime è stata inoltre operata dalla società Elilombarda la navetta elicotteristica da e per il circuito - con 126 rotazioni - un servizio molto apprezzato dai passeggeri per raggiungere agevolmente il circuito. Da Linate sono inoltre decollati l’aereo della Presidenza della Repubblica e le frecce tricolori per la spettacolare esibizione prima della partenza del Gran Premio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore