Calcio - 17 settembre 2022, 20:44

Pro Patria ko a Padova. Vargas: «Abbiamo perso lucidità, per fortuna è successo adesso e proveremo a rimediare»

Il tigrotto Saporetti: «Dobbiamo fare tutti un passo indietro e guardare bene gli errori»

Vargas - foto d'archivio

Vargas - foto d'archivio

Una sconfitta fisica, non psicologica. Mister Vargas di questo è convinto, dopo il ko della Pro Patria contro il Padova. LEGGI QUI


Non erano i "soliti" tigrotti, ma questo aggettivo suona bizzarro quando si è alla quarta partita e con nuovi innesti e soprattutto un nuovo allenatore. A maggior ragione quando  il mister tigrotto ha sempre cambiato formazione. E oggi inutile negare che a molti non sarebbe dispiaciuto veder sperimentare un po' meno. Ma è anche quello che si era provato leggendo la rosa schierata contro il Mantova e andò bene.

Qui è andata male, diciamo pure malissimo. Tre gol dai veneti ci stanno, guardando il valore della squadra, ma va capito se li abbiamo fatti crescere noi questo sabato all'Euganeo.

L'analisi di Vargas: «Abbiamo perso lucidità. Abbiamo commesso degli errori che non avevo commesso prima, contro una squadra forte come il Padova». E simili, ingenui errori - rimarca - si pagano. «Per fortuna è accaduto adesso e proveremo a rimediare nelle prossime partite». A partire da sabato, contro il Renate.

In ogni caso, non è appunto l'aspetto mentale che preoccupa, proprio per la tenacia dimostrata fino al fischio finale.

Dal canto suo Saporetti commenta: «Sapevamo di affrontare una squadra forte, organizzata, esperta. Ci eravamo preparati. Fatalità vuole che i primi due gol siano venuti dopo due disattenzioni nostre. Dobbiamo fare tutti un passo indietro e guardare bene gli errori. Lavorare un po' di più».

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU