Eventi - 18 settembre 2022, 09:00

Busto, al Teatro Sociale Delia Cajelli al via la nuova Stagione Sinfonica

Una programmazione che lascerà senza fiato gli appassionati di musica classica e lirica: si parte il 16 ottobre con Le Quattro Stagioni ad opera dell’Orchestra Durini Candiani. Ed ecco anche l'iniziativa “BA Lirica“, che si articolerà in quattro interessanti appuntamenti

Busto, al Teatro Sociale Delia Cajelli al via la nuova Stagione Sinfonica

Manca ormai poco all’inizio della nuova Stagione 2022/2023 “VIVIAMO LE IDEE” del Teatro Sociale Cajelli

Ecco gli appuntamenti riguardanti la “Stagione Sinfonica” e “BA Lirica”

Al Teatro Sociale Delia Cajelli al via la nuova Stagione 2022/2023 “VIVIAMO LE IDEE”. Una programmazione che lascerà senza fiato gli appassionati di musica classica e lirica.

Saranno cinque gli eventi che animeranno la “Stagione Sinfonica” che sarà aperta il 16 ottobre da Le Quattro Stagioni ad opera dell’Orchestra Durini Candiani (Du.Ca), diretta da Davide Bontempo con Federica Gatti, violino solista e l'Orchestra Du.Ca. di Busto Arsizio.  

Sabato 5 novembre 2022 e venerdì 20 gennaio 2023 seguirà “L'Histoire du Soldat” con Giovanni Sollima, violoncello solista, Orchestra Bazzini Consort di Brescia ed Aram Khacheh, direttore.  

L’ Orchestra Durini Candiani (Du.Ca) diretta da Davide Bontempo con Beatrice Distefano, pianoforte solista, sarà anche protagonista del Mozart #Konzert dell’11 marzo 2023 sino al conclusivo spettacolo di Xuefei Yang previsto per il 7 maggio 2023.

Per la Stagione 2022-2023 il Teatro Sociale Cajelli, porta avanti l’iniziativa “BA Lirica“, che si articolerà in quattro interessanti appuntamenti, tra cui il BA Lirica Gala ed il BA Lirica International Voice Competition, che troveranno la loro massima espressione nella messa in scena del Trovatore prevista per l’11 dicembre e la Carmen del 19 marzo, entrambi diretti dal maestro Marco Beretta e con la regia di Alberto oliva. 

Il BA LIRICA International Voice Competition offre ai giovani artisti la possibilità di essere protagonisti anche della stagione operistica del Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio, oltre che di altre realtà nazionali ed internazionali. 

Per ulteriori informazioni Acquista i biglietti su Vivaticket

In allegato il programma.

Files:
 teatro sociale busto stagione 2022 2023 (5.6 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU