Busto Arsizio - 21 settembre 2022, 17:14

Elezioni politiche: protocollo sanitario e di sicurezza

Ecco le misure di prevenzione e sicurezza che l'elettore dovrà osservare recandosi al seggio

Elezioni politiche: protocollo sanitario e di sicurezza

Agli elettori che esprimeranno il proprio voto in occasione delle prossime consultazioni referendarie, si riportano, di seguito, alcune misure di prevenzione dal rischio d'infezione da SARS-CoV-2 indicate nel Protocollo sanitario e di sicurezza sottoscritto dal Ministro dell'Interno e dal Ministro della Salute, che l'elettore dovrà osservare recandosi al seggio elettorale: è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C; per accedere ai seggi elettorali è fortemente raccomandato l'uso della mascherina chirurgica per il solo esercizio del diritto di voto.

Al momento dell'accesso nel seggio, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta.

Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita copiativa, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU