Economia - 22 settembre 2022, 17:00

Onoranze funebri Roma: organizzare un funerale economico

Non è facile per chi non possiede i mezzi economici adeguati riuscire ad avere un funerale dignitoso e che rispecchi i desideri della persona che è dipartita

Onoranze funebri Roma: organizzare un funerale economico

Non è facile per chi non possiede i mezzi economici adeguati riuscire ad avere un funerale dignitoso e che rispecchi i desideri della persona che è dipartita. Ma grazie ad un pacchetto creato da Taffo Funeral Services Onoranze funebri Roma chiunque può avere accesso a un funerale distinto.

Ogni momento sarà curato nei minimi particolari e il personale fornirà tutto ciò di cui la famiglia ha bisogno per allestire la camera ardente e per il trasporto della salma: l’allestimento a scelta fra 15 tipologie studiate per ogni singolo caso, con rifacimenti e riadattamenti se dovessero presentarsi eventuali e particolari esigenze, una bara a scelta fra quelle in catalogo, i valletti che trasporteranno la bara contenente il feretro, fiori, bigliettini ricordo ecc…

Avere a disposizione una squadra di persone che oltre ad essere dei professionisti sono anche umani e che tengono al benessere del cliente, e si cureranno per tutto il tempo in cui lo assisteranno che abbia un’esperienza quanto più possibilmente meno traumatica. Il lutto è un momento molto particolare, doloroso e avere accanto un team così sensibile farà la differenza.

I servizi delle onoranze funebri Roma: dai più tradizionali a quelli più originali

Oltre ai classici servizi di organizzazione del rito funebre, trasporto salma, tumulazione, allestimento e installazione delle camere ardenti, il team di Taffo offre anche la cremazione e tanti servizi satellite.

È possibile richiedere diversi pacchetti per la cremazione e in seguito ad essa sono state ideate delle idee molto originali per omaggiare la persona defunta: sono i due servizi di diamantificazione e di creazione di un gioiello della memoria. Il primo, come dice la parola stessa prevede la sintesi di un diamante a partire dalle ceneri, processo che sarà realizzato da un team di esperti in un laboratorio attrezzato con cui Taffo onoranze funebri Roma collabora. Il secondo servizio, la creazione di un gioiello della memoria comporterà la creazione di un vero e proprio monile che potrà essere un anello o eventualmente un bracciale, una spilla o un ciondolo, in cui verrà incastonata una reliquia del corpo che potrà essere una parte delle ceneri oppure un capello.

Per i più tradizionalisti sarà possibile proseguire dopo il rito funebre direttamente con la tumulazione o la sepoltura al cimitero del comune di appartenenza e di domicilio, così da poter aver un posto in cui andare a omaggiare il ricordo della persona che si è spenta, ogni qualvolta che un familiare o un amico lo desidera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU