/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 settembre 2022, 07:00

Lirica, danza e note: La Ponchielli venerdì sera a Villa Ottolini-Tosi

Cala il sipario della rassegna Ba Cultura per l’estate. Protagonista della serata, l’associazione guidata dal tenore Antonio Signorello. Prossima stagione al via il 13 novembre

Duo Signorello-Nieda

Duo Signorello-Nieda

Tra lirica, danza e note”. Questo il titolo dell’ultimo appuntamento musicale che cala il sipario della rassegna Ba Cultura per l’estate 2022 organizzata dall’amministrazione comunale.

La serata, affidata all’associazione culturale La Ponchielli in collaborazione con La Compagnia di Canto Vittorio Tosto, è in programma venerdì 23 settembre alle 21 nella suggestiva cornice di Villa Ottolini-Tosi.

«Un palcoscenico naturale – precisa il presidente della Ponchielli Antonio Signorello - In questa occasione, inoltre, verrà consegnato il libretto della prossima stagione della Ponchielli, che avrà inizio domenica 13 novembre con l'esecuzione dell'Opera "La gioconda" di Amilcare Ponchielli, con un programma ricco di appuntamenti con sempre protagonisti assoluti l'Opera Lirica e i Giovani all'opera».

La “Lirica” tra Danza e note poetiche sarà il motivo conduttore della serata con le voci del soprano Stefania Vietri, del tenore Antonio Signorello, del clarinetto di Claudia Elcide Del Vecchio. Le coreografie sono firmate dai ballerini Ilaria De Santis, Francesco Posa, Alessandro Florio, coadiuvati dall’orchestrale pianismo di Atsuko Nieda.

La presentazione della serata è affidata alla voce recitante di Francesco Rumi.

Musiche di Verdi, Gounod, Saint-Saëns, Puccini, Lehàr e Tosti.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore