/ Economia

Economia | 23 settembre 2022, 13:02

10 domande da porre per scegliere le onoranze funebri Imola

Hai bisogno di scegliere un servizio di onoranze funebri Imola ma non sai su che parametri basare la tua scelta?

10 domande da porre per scegliere le onoranze funebri Imola

Hai bisogno di scegliere un servizio di onoranze funebri Imola ma non sai su che parametri basare la tua scelta? Ponendo queste dieci domande alle imprese funebri del tuo comune potrai scegliere quella che più rientra nei tuoi piani.

1.Da quanto tempo hai aperto la tua attività?

L'impresa di pompe funebri è di proprietà del comune? È un'impresa indipendente? Le pompe funebri indipendenti sono spesso di proprietà di una famiglia e potrebbero essere in attività da generazioni, il che ti darà un senso del loro impegno verso le loro comunità.

2.Che tipo di servizi funebri offre?

Un'impresa di pompe funebri dovrebbe offrire di tutto, da un set di opzioni di base a un piano all-inclusive, a prezzi variabili. Indipendentemente dalle opzioni che scegli, tutti i pacchetti includeranno una tassa per i servizi generali e professionali e una versione di pacchetti che possano rispondere alle tue richieste particolari. L’impresa si consulterà con te sugli accordi, per la coordinazione con la chiesa e/o il cimitero e per la preparazione dei documenti ufficiali. Taffo Funeral Services, una delle migliori ditte di Imola, offre il servizio di svolgimento pratiche burocratiche all’interno della sua sede.

3.Le mie opzioni sono limitate a causa di credo, cultura e tradizioni personali?

Tutte le opzioni, come l'imbalsamazione, la cremazione e la sepoltura dovrebbero essere disponibili per te, comprese quelle dettate dalla tua fede o dalle tue convinzioni personali.

4. Quali sono i costi di base e quali spese aggiuntive dovrei aspettarmi?

Fidati solo delle agenzie che ti offrono un listino prezzi chiaro con un preventivo che riporti tutte le voci che hai richiesto. Se i prezzi per cose come bare e urne non sono su quella lista, richiedi un elenco di tali prezzi dettagliati.

5. Posso personalizzare il servizio funebre?

Un'agenzia di pompe funebri dovrebbe essere in grado di prendersi cura di qualsiasi richiesta in termini di servizi funebri, onorificenze di alte cariche di stato, trasporto di familiari, necrologi, bigliettini del ricordo e molto altro ancora. Alcuni servizi sono inclusi e altri richiedono un costo aggiuntivo.

6.Il servizio è attivo 24/7?

La risposta dovrebbe essere sì. Il direttore delle pompe funebri dovrebbe essere in grado di delineare le procedure che il personale dovrà rispettare: chi viene a rimuovere il corpo, quanto tempo ci vuole per arrivare dopo il primo contatto, ecc...

7.Quali sono le mie opzioni di pagamento?

Le pompe funebri dovrebbero essere in grado di collaborare con una compagnia di assicurazioni per quanto riguarda le polizze vita ed eventuali risarcimenti per incidenti o morti traumatiche.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore