/ Economia

Economia | 23 settembre 2022, 13:08

Onoranze funebri Mantova: i servizi burocratici

Le onoranze funebri Mantova Taffo Funeral Services oltre ai servizi standard offre a tutti i suoi assistiti la possibilità di essere seguiti nello svolgimento delle pratiche relative

Onoranze funebri Mantova: i servizi burocratici

Le onoranze funebri Mantova Taffo Funeral Services oltre ai servizi standard offre a tutti i suoi assistiti la possibilità di essere seguiti nello svolgimento delle pratiche relative a morte, sepoltura cremazione ecc…

Non tutti ne sono a conoscenza, ma nel momento in cui una persona muore, senza avere tutta la documentazione specifica non sarà semplice ricevere i servizi dell’agenzia funebre e anche l’eventuale sepoltura e tumulazione del corpo o la cremazione e la dispersione delle ceneri.

Questo perché per ognuno di questi passaggi la legge prevede dei particolari documenti che devono essere richiesti per tempo agli uffici di competenza: certificati di morte, con l’aiuto del medico che dichiarerà la morte dell’assistito, documenti per avere l’ok a seppellire o tumulare la bara contenente il corpo nel comune di residenza, la cancellazione all’anagrafe, le richieste di cremazione e di dispersione delle ceneri.

I documenti da richiedere alle onoranze funebri Mantova

Dal momento in cui deciderete di far eseguire il funerale del vostro caro alla squadra di Taffo Funeral Services della sede di Mantova, saranno i diretti interessati a chiedervi se volete includere nel pacchetto anche i servizi burocratici.

Grazie a questo ulteriore servizio, la famiglia potrà avere più tempo da dedicare alla memoria del defunto, invece di preoccuparsi di inutili, ma purtroppo indispensabili cavilli burocratici. Questo perché è fondamentale avere tutte le carte in regola perché si potrebbe incorrere in multe.

Per esempio, la legislazione che regola la dispersione delle ceneri è molto rigida in Italia: quella in mare deve avvenire a una determinata lontananza dalla costa e deve essere notificata per tempo, così da poter ricevere l’ok dall’organo preposto. Le onoranze funebri Mantova offrono un servizio di dispersione delle ceneri in mare molto particolare, che dà la possibilità alla famiglia e agli amici della persona che è venuta a mancare (fino a dodici membri) di poter pernottare su un’imbarcazione che verrà messa a disposizione per effettuare la dispersione in mare con rito funebre.

Per l’occasione si potrà usufruire dell’aiuto di uno skipper professionista, che saprà pilotare la barca e anche di un servizio di catering.

Anche la dispersione delle ceneri sulla terra prevede un iter burocratico: ma gli esperti burocrati di Taffo potranno occuparsi anche di questo, sollevando la famiglia da queste questioni e permettendogli di concentrarsi sull’organizzazione e la pianificazione del rito funebre.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore