Legnano - 23 settembre 2022, 17:59

«Con la scomparsa di don Piero Re perdiamo un altro maestro»

Le reazioni alla morte del sacerdote, nato a Busto e mancato a Legnano: «Se ne va un altro grande»

«Con la scomparsa di don Piero Re perdiamo un altro maestro»

Una profondità teologica e una capacità di comunicare rare, ma anche la vicinanza agli ultimi. La scomparsa di don Piero Re ha colpito molti fedeli in particolare nel Varesotto e nel Milanese. Ma non solo, perché i suoi scritti erano patrimonio prezioso per tanti. Insegnante di religione nei licei milanesi, era stato assistente diocesano di Gioventù studentesca.

Don Piero è morto oggi, a 88 anni, e i funerali verranno celebrati a Legnano lunedì 26. LEGGI QUI. Lutto a Sacconago, sua comunità di origine: infatti nel cimitero del rione di Busto Arsizio verrà tumulato. Ma anche a San Domenico di Legnano, dove risiedeva e dove avverrà l'ultimo saluto.

L'amministrazione di Legnano, guidata da Lorenzo Radice, l'ha definito «un sacerdote che si è speso tanto, sul piano spirituale, nella comunità di San Domenico e nella nostra città...  figura di pastore particolarmente attento alle famiglie, alle persone anziane e agli “ultimi”».

L'assessore regionale Raffaele Cattaneo sottolinea che con la scomparsa di don Piero, si perde un altro maestro: «Ci resta la sua eredità spirituale e di testimonianza, che continuerà in chi lo ha incontrato». E ancora tra i pensieri quello del manager, esperto di relazioni internazionali e giornalista gallaratese Bruno Carenini: «Se ne va un altro grande della comunità. Lasciava il segno».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU