/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2022, 08:31

Incidenti, aggressioni e alcol: nel Varesotto notte movimentata per i soccorritori

Super lavoro per le ambulanze di Areu con diversi interventi segnalati tra Busto Arsizio, Gallarate, Vedano Olona, Albizzate, Varese e Saronno: al momento non risultano feriti gravi

Incidenti, aggressioni e alcol: nel Varesotto notte movimentata per i soccorritori

Incidenti stradali, aggressioni e alcol. E' stato un sabato notte decisamente movimentato quello appena trascorso in provincia di Varese. Lo testimonia il numero di interventi cui sono stati chiamati i soccorritori di Areu, l'Agenzia regionale emergenze urgenze, sul nostro territorio.

Diverse le persone rimaste coinvolte in alcuni incidenti stradali. Poco prima di mezzanotte a Gallarate due auto si sono scontrate in via Palestro, con tre persone assistite dall'ambulanza in codice giallo: per loro nessuna conseguenza grave a parte lo spavento. Intorno all'1.15 ambulanza in azione anche a Busto Arsizio altro incidente sulla statale del Sempione: quattro le persone coinvolte, un uomo di 30 anni e tre donne di 28, 47 e 48 anni. Anche in questo caso nessun ferito grave: l'ambulanza ha portato i contusi in pronto soccorso in codice verde. Mezzora più tardi, sempre a Busto, un'auto è uscita di strada finendo contro un ostacolo in via Magenta, nel rione di Borsano: soccorso un 24enne.

Auto fuori strada anche sulla Provinciale 65 a Vedano Olona: l'allarme, scattato alle 3.30 in codice rosso, ha portato l'ambulanza a soccorrere un giovane di 29 anni. Fortunatamente, nonostante lo spavento iniziale, anche lui non avrebbe riportato conseguenze gravi. Più serie le conseguenze di un investimento che ha richiesto, meno di un'ora più tardi, il trasporto in codice giallo di un uomo di 34 anni in via Novara a Legnano.

Non sono mancati episodi violenti: ad Albizzate un uomo di 40 anni è finito al pronto soccorso di Gallarate in seguito a un'aggressione avvenuta in via da Giussano poco dopo mezzanotte. Sul posto, oltre all'ambulanza, i carabinieri. Soccorsi e forze dell'ordine in azione intorno all'1.40 anche a Busto Arsizio un'aggressione avvenuta in viale Duca d'Aosta che ha costretto un uomo di 49 anni a ricorrere alle cure dei sanitari in codice verde. La dinamica di entrambi gli episodi è al vaglio delle forze dell'ordine.

A Varese, infine, un uomo di 31 anni è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde dopo essersi sentito male probabilmente in seguito a un'intossicazione etilica. L'intervento si è verificato alle 2.45 in via Dandolo. Intossicazione etilica anche a Saronno, dove un uomo di 51 anni intorno a mezzanotte e mezza è stato portato in ospedale in codice giallo dopo un malore.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore