ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Politica

Politica | 27 settembre 2022, 16:43

«Poco comprensibile che non scatti il sesto seggio per Fratelli d’Italia»

La segreteria provinciale di Varese del partito si dice «perplessa» rispetto ai risultati pubblicati sul sito del ministero: «Gli avvocati del partito a livello regionale stanno seguendo le operazioni elettorali in corte d’appello»

Un evento elettorale di Fratelli d'Italia a Varese

Un evento elettorale di Fratelli d'Italia a Varese

«La segreteria provinciale di Fratelli d’Italia Varese rimane perplessa vedendo i risultati pubblicati sul sito ministeriale, in quanto sembrerebbe, in modo poco comprensibile, che non scatti il sesto seggio per FdI in Lombardia».

Così in una nota la segreteria provinciale del partito di Giorgia Meloni, che fa sapere che «gli avvocati del partito a livello regionale stanno seguendo le operazioni elettorali in corte d’appello per provare a comprendere in base a quale principio sia stato assegnato un seggio in meno al nostro partito».

«Ovviamente – prosegue il comunicato – ci attendiamo delucidazioni esaustive anche se questo sistema elettorale pare davvero troppo complesso e distante dalla volontà popolare per essere compreso nella sua interezza. La dimostrazione sta anche nel meccanismo che penalizza candidati con tanti voti, rispetto a candidati con bassi quozienti, dello stesso partito. Ci auguriamo un pronto intervento del Viminale per avere i necessari chiarimenti su ciò che sta avvenendo».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore