/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 settembre 2022, 16:53

Busto: il rifugio per i senzatetto alla memoria di Franco Mazzucchelli

Emblema dell’impegno per i più fragili, figura di riferimento nel mondo del volontariato. La giunta cittadina ha accolto la proposta dell’assessore Paola Reguzzoni; l'intitolazione ufficiale martedì 4 ottobre, giorno di San Francesco

Busto: il rifugio per i senzatetto alla memoria di Franco Mazzucchelli

Nella seduta di giunta di mercoledì 28 settembre, l’esecutivo cittadino ha accolto la proposta dell’assessore Paola Reguzzoni di intitolare il rifugio per i senzatetto in piazza Volontari della Libertà alla memoria di Franco Mazzucchelli, emblema dell’impegno per i più fragili, figura di riferimento nel mondo del volontariato.

Un gesto che omaggia l’impegno dimostrato anche tramite le Associazioni nelle quali Mazzucchelli operava e il sostegno sempre offerto alle persone in condizioni di povertà anche estrema e senza fissa dimora.

Una decisione che deriva dalla consapevolezza dell’importanza della promozione dei valori di solidarietà e di inclusione sociale, affinché si possa contribuire a creare nelle giovani generazioni sentimenti di crescente attenzione verso le persone bisognose, nel segno di un rilevante impegno civico e di solidarietà attraverso anche forme di volontariato.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà martedì 4 ottobre, San Francesco, alle 10.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore