ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Valle Olona

Valle Olona | 30 settembre 2022, 16:53

Olgiate Olona: tempo di Sagra della zucca

Domenica 2 ottobre torna il tradizionale appuntamento con la Sagra dedicata al frutto simbolo della stagione autunnale organizzata dai volontari del Centro Gerbone in collaborazione con l’Associazione Orticola Varesina

Olgiate Olona: tempo di Sagra della zucca

Ad accogliere l’inizio dell’autunno, domenica 2 ottobre sarà la tradizionale Sagra della zucca di Olgiate Olona. Offrirà la possibilità di passare una giornata diversa dal solito, immersi appieno nella suggestiva atmosfera della stagione.

Per tutta la giornata gli spazi del Centro Gerbone si trasformeranno completamente per ospitare al loro interno un tipico mercatino autunnale dove si potranno ammirare oggetti di artigianato, gustare le golosità caratteristiche del periodo e imparare qualcosa di più sui vari sport e hobby presentati nei vari stand.

Non mancheranno, poi, momenti dedicati espressamente ai più piccoli, che per tutta la giornata potranno divertirsi ad arrampicarsi sui grandi gonfiabili allestiti per l’occasione, per poi iniziare ad immergersi nelle atmosfere del periodo più “spaventoso” dell’anno grazie alle dimostrazioni di intaglio delle zucche.

Durante la giornata, organizzata dai volontari del Centro Gerbone in collaborazione con l’Associazione Orticola Varesina, sarà possibile assistere a diversi eventi, grazie alla presenza di numerose realtà che operano sul territorio.

Immancabile, infatti, il tradizionale appuntamento con il battesimo della sella, durante il quale i pony della Cascina Speranza di Busto faranno emozionare e divertire i più piccoli, mentre per gli adulti la possibilità di partecipare ad una lezione gratuita di yoga in mattinata.

La Sagra, poi, sarà anche l’occasione per ospitare, all’interno del Centro, un affascinante raduno di auto e vespe d’epoca nell’ambito del quale, a partire dalle 14.30, ci sarà anche l’elezione di miss autunno in Vespa.

Queste, e molte altre ancora, le attrazioni della giornata olgiatese dedicata alla zucca, frutto simbolo della stagione autunnale che si potrà gustare anche a pranzo grazie alle ricette tipiche preparate allo stand gastronomico e allo Zuchè 2022 della Pasticceria Chiara - Fabio Longhin di Olgiate Olona.

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore