Calcio - 01 ottobre 2022, 13:16

VIDEO. Pro Patria, Vargas: «Pro Vercelli pericolosa, dobbiamo far valere il nostro gioco»

L'allenatore tigrotto esamina la settimana appena trascorsa, con il rammarico contro il Renate e il test interessante di Bergamo «con personalità», ma conta domani lo Speroni. Rientrano Molinari e Gavioli

L'allenatore Jorge Vargas oggi in sala stampa

L'allenatore Jorge Vargas oggi in sala stampa

Una sfida conclusa con rimpianti, un'amichevole piuttosto rigenerante, una partita contro una squadra ostica che ha anche alle spalle una sconfitta indigestissima. In una settimana, la Pro Patria vive tre momenti ben diversi: l'ultimo è quello previsto domenica 2 ottobre alle 14.30 allo stadio Speroni contro la Pro Vercelli. Con rientri preziosi, Molinari e Gavioli, ma anche due stop, Sportelli e Vezzoni.

L'allenatore tigrotto Vargas mostra tranquillità: «Dobbiamo far valere il nostro gioco e la nostra voglia di fare punti. È una squadra alla nostra portata, pericolosa, che ci può mettere in difficoltà».

GUARDA IL VIDEO

La posizione attuale della Pro Patria in classifica -otto punti come il Renate nella prima metà della graduatoria, la Pro Vercelli ne ha tre in meno - è qualcosa «a cui non pensavo neanche», assicura Vargas, visto che l'obiettivo della squadra era e resta la salvezza.

Contro il Renate rimane il rammarico per non aver messo a frutto il vantaggio. L'amichevole contro l'Atalanta leader in serie A è stata d'altro canto l'occasione di un test distensivo, il terreno ideale per sperimentazioni senza pensieri: «Sì, interessante - la definisce Vargas - utile per far giocare chi lo fa un po' meno, esperti e giovani. Bisogna contare sui ragazzi per tenerli sempre pronti. Hanno giocato una buona partita con personalità».

E sempre pronta è la concezione della Pro Patria secondo Vargas, a ogni modulo, avversario, circostanza. Anche intensità di periodo, poiché mercoledì già si disputerà la Coppa.

Torniamo ai piemontesi feriti dal derby. Vargas annuncia una Pro Patria decisa ad affrontare una partita «grintosa e importante». Oltre ai nomi già menzionati, c'è Chakir che sta meglio fisicamente: «Può dare una mano».  

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU