/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 ottobre 2022, 18:03

Busto, manutenzione straordinaria su due immobili di edilizia residenziale pubblica

La spesa complessiva (30mila euro) è interamente sovvenzionata da un contributo regionale. In arrivo anche risorse integrative a favore della rete territoriale dei centri antiviolenza

Busto, manutenzione straordinaria su due immobili di edilizia residenziale pubblica

Oggi la giunta di Busto ha approvato, su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, il progetto per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria su due immobili di edilizia residenziale pubblica siti in via Tito Speri e via Montenero attualmente sfitti, al fine di renderli prontamente disponibili.

La spesa complessiva ammonta a 30mila euro, interamente sovvenzionata dal contributo regionale per “Interventi di non rilevante entità finalizzati a rendere prontamente disponibili gli alloggi sfitti mediante lavorazioni di manutenzione ed efficientamento”.

La giunta, inoltre, su proposta dell’assessore Paola Reguzzoni, in continuità con l’Accordo di collaborazione per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne  sottoscritta con Regione Lombardia, ha deliberato l’adesione al Programma regionale di interventi per il sostegno abitativo, il reinserimento lavorativo e per l’accompagnamento nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza a favore delle donne vittime di violenza.

Ha inoltre preso atto che la Regione ha approvato il piano di riparto di nuove risorse integrative e che per l’ambito territoriale di Busto Arsizio quale comune capofila insieme a Saronno, Gallarate e Somma Lombardo spettano ulteriori 37.147 Euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore