/ Lombardia

Lombardia | 06 ottobre 2022, 17:19

Fine settimana con lo sciopero dei treni regionali e del Malpensa Express

La protesta indetta dai rappresentanti sindacali di Trenord, del sindacato Orsa e l'agitazione che potrà interessare il personale Rfi scatteranno dalle 21 di sabato 8 ottobre e si concluderanno alle 21 di domenica 9 ottobre: trattandosi di giornata festiva non sono attuabili le fasce di garanzia, previsti autobus sostitutivi

Fine settimana con lo sciopero dei treni regionali e del Malpensa Express

A causa di scioperi indetti dalla RSU di Trenord, dal sindacato Orsa e di un’agitazione che potrà interessare il personale di RFI della Circolazione Area Milano, dalle ore 21 di sabato 8 alle ore 21 di domenica 9 ottobre i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni. 

Trattandosi di scioperi indetti in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia. 

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna, Piemonte – e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane. Nella serata di sabato 8 circoleranno i treni con orario di partenza prevista entro le ore 21 e orario di arrivo alla destinazione finale entro le ore 22. 

Per tutta la durata dell’agitazione saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1. 

Domenica 9 per la concomitanza dello sciopero con la Deejay Ten, gli autobus sostitutivi delle corse non effettuate fra Milano Cadorna e Malpensa dall’inizio del servizio avranno origine e destinazione da Lampugnano, collegata a Cadorna dalla metropolitana M1. 

Al termine della manifestazione, dopo le ore 13, il servizio sostitutivo avrà regolarmente origine e destinazione in Via Paleocapa 1, a partire dalle corse 344 (Malpensa T1 12.56-Milano Cadorna 13.34) e 347 (Milano Cadorna 13.57-Malpensa T1 14.34). A Cadorna e Lampugnano saranno presenti operatori di assistenza e security Trenord per assistere i viaggiatori.   

Trenord consiglia ai clienti, prima di mettersi in viaggio, di verificare le informazioni disponibili sulle corse di proprio interesse e di seguire gli aggiornamenti sulla circolazione comunicati in tempo reale su trenord.it e sull’App Trenord. 

Si invitano i viaggiatori nelle stazioni a prestare attenzione agli annunci sonori e agli avvisi diffusi sui monitor.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore