/ Territorio

Territorio | 06 ottobre 2022, 16:31

Cervi a spasso per le strade di Cislago. Il Comune invita gli automobilisti alla massima prudenza

Gli ungulati di grosse dimensioni sono stati avvistati in particolare sulla provinciale da e verso Gorla Minore, sulla Varesina e sul tratto terminale di via Dante Alighieri verso Gerenzano

Cervi a spasso per le strade di Cislago. Il Comune invita gli automobilisti alla massima prudenza

«Guidare con prudenza lungo le strade che attraversano gli ambiti boschivi. E‘ stata riscontrata la presenza di cervi nel nostro ambito territoriale, si raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le strade che attraversano gli ambiti boschivi».

E' l’avviso emanato dall’amministrazione comunale di Cislago.

Ecco dove sono stati visti gli ungulati In particolare, si segnalano i seguenti tratti, a maggiore rischio: la strada provinciale 21 (direzione da e verso Gorla Minore); il tratto dell Varesina bis (direzione da e verso Mozzate) ed il tratto terminale di via Dante Alighieri (da e verso Gerenzano).  

«Si chiede, inoltre, la cortese collaborazione da parte dei proprietari dei lotti prospicenti le sedi stradali, nel mantenere puliti i tratti in prossimità della banchina, in modo da garantire la visibilità» rimarcano dal Comune.

I cervi, di grosse dimensioni, possono costituire un grosso pericolo, per il rischio di incidenti.

 

Da IlSaronno.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore