/ Valle Olona

Valle Olona | 06 ottobre 2022, 17:51

La Liuc in cattedra per la prevenzione: tornano le visite senologiche gratuite per le studentesse

Il progetto "Sorrisi in rosa" è realizzato in collaborazione con Humanitas con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della diagnosi precoce: le visite si svolgeranno il 15 e il 18 ottobre

La Liuc in cattedra per la prevenzione: tornano le visite senologiche gratuite per le studentesse

Torna “Sorrisi in rosa”, il progetto di prevenzione senologica di Humanitas nato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce in termini prognostici.

Anche la LIUC c’è e garantisce il suo contributo alla 5° edizione dell’iniziativa. Saranno due, infatti, le giornate dedicate alle visite senologiche gratuite per le studentesse LIUC, a cura degli specialisti Humanitas, il dottor Luciano Branchini e il dottor Luigi Armiraglio.

Le visite si svolgeranno sabato 15 e martedì 18 ottobre.

Il progetto è realizzato con il patrocinio di Rotaract “La Malpensa” e Rotary Club “Castellanza”.

In soli due giorni dall’apertura delle iscrizioni, si è registrato un overbooking di prenotazioni da parte delle studentesse, che ha reso necessario ampliare i posti disponibili per dare una risposta di valore coerente con l'attenzione che l’Università dedica alla crescita dei propri studenti.

Un buon segno in termini di effettiva integrazione di una cultura della salute all'interno del modello LIUC. 

Le visite rientrano infatti nelle iniziative che l’Università dedica all’educazione a stili di vita sani, in linea con il ruolo assunto dall’Ateneo rispetto alle azioni di sostenibilità e Terza Missione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore