Un sogno rosa che diventa realtà. Dopo l'annuncio ufficiale della tappa del Giro d'Italia a Cassano Magnago il 20 maggio 2023, esplode la felicità. Il sogno era stato a lungo cullato, per nove anni. E anche Villa Oliva "cambia" colore e si illumina di rosa.
Il Comune di Cassano, con il sindaco Pietro Ottaviani, ha subito gridato la soddisfazione sui social, appena la conferenza stampa ufficiale del Giro è avvenuta: «Cassano Magnago si tinge di rosa, adesso è ufficiale. Sabato 20 maggio 2023, la 14^ tappa del Giro d'Italia arriverà a CASSANO MAGNAGO Una DATA STORICA per la nostra Città! Ve lo avevamo promesso e ci siamo riusciti!!! La tappa sarà SIERRE - CASSANO MAGNAGO 194km».
GUARDA QUI
Poi la gioia si è messa ancora a viaggiare sui social.
Con l'assessore allo sport Alessandro Passuello: «Oggi la nostra Villa Oliva è illuminata di rosa. Dopo nove anni (il primo tentativo è stato nel 2013), finalmente il sogno è diventato realtà. Cassano Magnago avrà l'arrivo di tappa del Giro D'Italia 2023.Sarà una festa per l'intera Città, verranno coinvolte tutte le realtà, associative, sportive, commerciali, scolastiche, imprenditoriali.Cassano Magnago e Bergamo, saranno le uniche due tappe lombarde. Nella sua storia Cassano annovera molti professionisti, alcuni diventati campioni». A partire da Ivan Basso, ricordato durante la presentazione del Giro.
Esulta l'ex sindaco Nicola Poliseno:«L'abbiamo sognata, ci abbiamo provato e riprovato e ve lo abbiamo promesso... Abbiamo messo in campo tutta la nostra forza, le nostre idee, la nostra testardaggine, l’Amore infinito per la nostra Città…Ora il sogno è diventato realtà: Cassano Magnago sarà l'arrivo della 14^ tappa del 106° Giro d’Italia».