/ Politica

Politica | 17 novembre 2022, 07:04

Monti (Lega) incontra Bertolaso: «Già al lavoro per dare risposte concrete ai lombardi»

Colloquio tra il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone e l’assessore regionale al Welfare. Tanti i temi toccati

Monti (Lega) incontra Bertolaso: «Già al lavoro per dare risposte concrete ai lombardi»

«Abbattere le liste d’attesa e completare l’attuazione della Riforma della sanità lombarda. Due priorità di Regione Lombardia in ambito sanitario che ho condiviso con il neoassessore al Welfare Guido Bertolaso, persona capace e preparata che saprà dare risposte concrete a cittadini lombardi».

Lo dichiara Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, dopo aver incontrato Guido Bertolaso presso gli uffici di Palazzo Lombardia.

«Bertolaso ha dimostrato negli anni pragmatismo e concretezza, quindi, sono sicuro che saprà prendere in mano questioni importanti che riguardano la salute dei cittadini», aggiunge.

Durante il colloquio si è parlato di libera professione per infermieri e professionisti sanitari del settore pubblico («Il nuovo Esecutivo ha l’occasione per dare una risposta che il comparto attende da anni. Questo premierebbe i nostri operatori sanitari e aiuterebbe molto il sistema di cure a costo zero per lo Stato»);

valorizzazione dei medici di famiglia e modalità innovative per garantire anche ai cittadini che si trovano sprovvisti dell’assistenza base una copertura sul territorio («dopo dieci anni di tagli perpetrati dai governi centrali, è necessario rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni»); contrasto alle droghe e dipendenze, continuando nell’attuazione della legge che ha visto proprio Monti come promotore e relatore.

E ancora di valorizzazione dei soccorritori lombardi e del mondo emergenza-urgenza in linea con quanto previsto dai recenti interventi di Regione Lombardia e disabilità: ieri è stato approvato in commissione Sanità il progetto di legge concernente progetti vita indipendente e a breve sarà legge a tutti gli effetti con votazione in consiglio regionale.

«Con Bertolaso c’è un rapporto di stima da diverso tempo. Sono certo che insieme nei prossimi mesi daremo il massimo per la sanità lombarda», conclude Monti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore