/ Economia

Economia | 18 novembre 2022, 13:30

Inaugurato a Origgio il nuovo Poliambulatorio MedicAir

È stato ufficialmente inaugurato a Origgio (VA) un nuovo poliambulatorio MedicAir

Inaugurato a Origgio il nuovo Poliambulatorio MedicAir

È stato ufficialmente inaugurato a Origgio (VA) un nuovo poliambulatorio MedicAir, pronto ad accogliere anche i bambini grazie all’inserimento di un team specializzato in pediatria.

In tanti hanno accolto l’invito di MedicAir a partecipare, il 5 novembre scorso, alla cerimonia di avvio del poliambulatorio di via Visconti 5, a Origgio. Grandi e bambini, questi ultimi piacevolmente intrattenuti dai giochi organizzati dall’associazione culturale Il Tarlo, hanno così potuto festeggiare questo nuovo traguardo raggiunto da una delle realtà più significative in Lombardia nel settore dell’Home Care. Si tratta del secondo punto MedicAir attivato nel territorio, dopo quello presente nella sede centrale, e rappresenta un particolare motivo di fierezza per un’azienda che ha tra i principali obiettivi quello di rendere sempre più accessibili cure e assistenza su misura.

I servizi del nuovo poliambulatorio

Di quali servizi è possibile usufruire presso il nuovo poliambulatorio MedicAir? Innanzitutto il centro accoglie chi ha la necessità di effettuare visite specialistiche per problematiche connesse alla Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS), offrendo risposte anche alla necessità di servizi di cura domiciliari. Condizione spesso troppo a lungo trascurata, anche perché non semplice da riconoscere in autonomia, le temporanee improvvise ostruzioni delle vie respiratorie quando si dorme possono nel tempo incidere significativamente sul riposo, sulla qualità della vita e sulla salute generale di chi ne soffre. Per questo è particolarmente importante rivolgersi a degli specialisti se si sospetta di avere questo tipo di disturbo.

Nel centro MedicAir di Origgio è stato avviato anche un punto prelievi e, gradita novità, un ambulatorio pediatrico. Non è infatti un caso che per l’inaugurazione del poliambulatorio si sia pensato di coinvolgere anche i più piccoli. È proprio alla loro salute infatti che sono dedicati i nuovi servizi di pediatria, psicologia e neuropsichiatria infantile, logopedia, psicologia, pedagogia.

Nel centro è possibile consultare anche nutrizionisti ed esperti in psicomotricità e neuropsicomotricità. MedicAir ha inoltre annunciato il futuro ingresso nel team di altri professionisti, tra cui la figura dell’osteopata.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore