ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Calcio

Calcio | 20 novembre 2022, 19:02

La Castellanzese torna a vincere contro Pinerolo

Al secondo minuto di recupero Bolis riesce a buttare la palla in rete per il suo primo gol stagionale. Finisce 1-0 al “Provasi”

Foto della Castellanzese

Foto della Castellanzese

La Castellanzese torna alla vittoria e mette in saccoccia tre punti fondamentali, trovando il quinto risultato utile consecutivo. Il gol vittoria arriva nei minuti di recupero e porta la firma di Bolis, al suo primo centro in maglia neroverde.

 

Dopo solamente 70 secondi si infiamma Cocuzza, tiro che termina a fil di palo e nessun problema per Faccioli. Castellanzese che nei primi 10′ di gioco si fa vedere diverse volte in area avversaria, ma non trova lo specchio. All’11’ Ibe si invola a rete, ma Tonini lo chiude provvidenzialmente; una manciata di secondi dopo Bressan prova un lob altissimo, Faccioli ci mette i guantoni e si salva. Sul ribaltamento di fronte Bagatini si immola sulla conclusione di Campagna, ben servito da De Riggi. Alla mezz’ora Mandelli recupera la sfera saltando Galasso prima e Amansour poi, Ibe prova il colpo di tacco ma il pallone termina fra le mani guantate di Faccioli. Al 36′ ancora Ibe – su suggerimento di Ramires – prova a sorprendere Faccioli, che però risponde presente. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.

 

In avvio ripresa stessi 22 in campo e un copione simile a quello della prima frazione con pochi picchi e un ritmo lento. Al 10′ Mandelli prova a innescare Ibe, l’uscita di Faccioli è provvidenziale. Un giro di orologio dopo Bressan in area piccola salva i suoi dal tiro potente di De Riggi. Al quarto d’ora Bolis è ispiratissimo, dopo un’azione manovrata serve Ibe che non riesce nella sforbiciata. Sul ribaltamento di fronte De Riggi si invola a rete, ma Pilotti in maniera gigante esce e salva i suoi. Alla mezz’ora Ibe tiene in campo un pallone difficilissimo: servito Folla che prova la botta, Faccioli si immola. Allo scadere azione nell’area di Faccioli: Cocuzza serve Compagnoni, che trova Ibe ma il portiere ospite esce e salva i suoi. Gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati al 47′: Cocuzza dopo un’azione solitaria, serve Bolis che insacca il gol vittoria. Non c’è più tempo, 1-0.

La Castellanzese dopo questo risultato sale all’ottavo posto in classica con 20 punti.

Il tabellino: 

CASTELLANZESE-PINEROLO 1-0 (0-0)

Marcatore: 47′ st Bolis

Castellanzese: Pilotti, Raso (42′ st Dervishi), Esposito (21′ st Ababio), Ibe, Bolis, Mandelli (13′ st Compagnoni), Bagatini (13′ st Mazzola), Derosa, Bressan (13′ st Folla), Ramires, Cocuzza. A disposizione: Indelicato, Poretti, Perego, Basilico. Allenatore: Improta.

Pinerolo: Faccioli, Amansour, Ambrogio, Ozara, Campagna, Tonini, Ciliberto (39′ st Utieyin), Sangiorgi (48′ st Micelotta D.), De Riggi, Galasso (48′ st Costantino), Maio. A disposizione: Bonissoni, Micelotta G., Viretto, Andretta, Campra, Pinelli. Allenatore: Rignanese.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta (Lobene di San Benedetto del Tronto e Guerra di Nola)

Ammoniti: Bagatini (C), Cocuzza (C), Ramires (C), Bolis (C)

 

Recuperi: 1′ + 4′

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore