/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 novembre 2022, 07:00

Non si può andare nelle case? Al “Don Paolo” 15 luoghi d’incontro per la benedizione di Natale

Su invito dell’arcivescovo nasce una collaborazione dei Santi Apostoli con la parrocchia di Sant’Anna, che dal 1° gennaio non avrà più il parroco ma ci sarà il cappellano del carcere. Don Maurizio: «Scegliete un luogo e un orario per voi comodo e venite a vivere insieme questo momento»

Non si può andare nelle case? Al “Don Paolo” 15 luoghi d’incontro per la benedizione di Natale

La parrocchia del “Don Paolo” di Busto Arsizio in occasione della benedizione di Natale si è organizzata in modo “innovativo" quest’anno. Infatti, è rimasta senza suora e don Maurizio Bianchi si è riadattato, modificando la tradizione come si può leggere nella lettera mandata ai suoi parrocchiani.

«Il desiderio di tornare a visitare ogni famiglia, ogni casa, ogni luogo lavorativo, è tanto ma ahimè ancora una volta le circostanze non ce lo permettono» scrive don Maurizio.

La parrocchia dei Santi Apostoli è rimasta appunto senza suora da qualche anno, ma non è l’unico motivo come spiega il don: «Il rispetto della salute di tutti, soprattutto delle persone anziane e “fragili” ci chiede di essere prudenti».

Allora, non volendo perdere un momento così importante per le famiglie cristiane, insieme al Consiglio Pastorale, ha individuato 15 punti sparsi per il quartiere per incontrarsi e condividere la benedizione. Ma non solo, sarà possibile anche incontrarsi in chiesa dopo la messa. Con l’invito del parroco di «scegliere un luogo e un orario comodo e venire tutti a vivere insieme questo momento».

I luoghi e gli orari:
Venerdì 2 dicembre alle 18.30 in via Firenze 4, alle 19 in via Fagnano 17 e alle 19.30 in via del Ponte 25.
Lunedì 5 dicembre alle 18.30 in via delle Azalee 2 e alle 19.10 in via Formia 8.
Martedì 6 dicembre alle ore 18.30 in via Volterra.
Per chi non potrà esserci agli appuntamenti, ci sono quelli in chiesa: mercoledì 14 dicembre alle 9 e alle 21, giovedì 15 alle 19 e venerdì 16 alle 9 e alle 21.

Inoltre, don Maurizio nella sua lettera ai parrocchiani spiega: «Su invito del nostro arcivescovo, inoltre, ci stiamo incamminando verso una collaborazione sempre più intensa con la parrocchia di Sant’Anna che dal 1° gennaio non avrà più un parroco». Anche se, da quella data, sarà presente don David Maria Riboldi, il cappellano del carcere.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore