ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 22 novembre 2022, 08:50

RISVEGLIO BIANCO. Dal Campo dei Fiori al lago delle Fate, Macugnaga e al Verbano Cusio Ossola: ecco a voi la neve

Fiocchi su prati e alberi in montagna e anche nella "seconda casa" di tanti residenti nel Varesotto: le immagini. Oggi arriverà il vento, nei prossimi giorni soleggiato

RISVEGLIO BIANCO. Dal Campo dei Fiori al lago delle Fate, Macugnaga e al Verbano Cusio Ossola: ecco a voi la neve

Non ha tradito le attese ed è arrivata, seppure sottile e ricoprendo prati e alberi con un leggerissimo manto: la prima neve ha fatto capolino al Campo dei Fiori, come vedete dalla foto d'apertura dalla Pensione Irma, ma i fiocchi bianchi si sono rivisti anche nelle località del vicino Verbano Cusio Ossola amate e considerata di casa anche nel Varesotto.

E così, ecco le immagini innevate che giungono dalla montagna che domina la provincia grazie a Olgher e - pubblicate da NaturalMeteo - dal lago delle Fate, Macugnaga, Riale, Domobianca. Nulla di trascendentale ma, in un'annata e in un periodo fin qui di temperature elevate e clima tutt'altro che nella norma, è un primo segnale di "normalità".

A metà giornata, come annuncia il Centro Geofisico Prealpino, l'ingresso del vento da Nord porterà ampie schiarite soleggiate. Favonio in area pedemontana e a tratti fino in pianura. Temperature massime in lieve aumento (9-13°). Domani si sale ancora fin verso 15 gradi con cessazione del vento in giornata. Da giovedì a sabato soleggiato.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore