/ Valle Olona

Valle Olona | 22 novembre 2022, 17:29

Olgiate Olona, scossone nella giunta. Mauro Carnelosso si dimette da assessore

Con le dimissioni di Carnelosso (che rimane consigliere) il sindaco Montano decide per un rimpasto dell'esecutivo, affidando le deleghe a Sofia Conte, che torna dopo una pausa a ricoprire il ruolo di assessore, e a Leonardo Richiusa

Sindaco di Olgiate, Gianni Montano

Sindaco di Olgiate, Gianni Montano

Rimpasto di giunta a Villa Gonzaga a causa della decisione dell’assessore ai servizi sociali e alla salute Mauro Carnelosso di presentare le dimissioni nella mattinata di martedì 22 novembre.

Una decisione di cui, almeno per il momento, non sono ancora state comunicate le ragioni, ma che hanno portato il sindaco Gianni Montano a scegliere non solo di riassegnare le deleghe affidate a Carnelosso, ma anche di rivedere i settori che erano stati affidati ad alcuni degli esponenti della giunta.

«Le dimissioni di Carnelosso – specifica il sindaco di Olgiate Olona, Gianni Montano – si limitano alla partecipazione alla giunta comunale e non si estendono alla sua posizione di consigliere nel gruppo “Paese da Vivere”. Porgo i più sentiti ringraziamenti all’assessore dimissionario e mi appresto a riferire nella prossima seduta di consiglio comunale, che è prevista per giovedì 24 novembre, le novità intercorse».

A fare il suo ritorno tra le fila degli assessori olgiatesi è quindi Sofia Conte, che dopo aver ricoperto il ruolo di assessore ai servizi educativi nella prima giunta Montano, oggi riceve la delega alla cultura, finora appannaggio del vicesindaco Maccabei, e quella alla salute.

La delega ai servizi sociali va, invece, all’assessore Leonardo Richiusa, aggiungendosi a quella all’ecologia che gli è stata affidata ad inizio mandato.

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore