/ Economia

Economia | 23 novembre 2022, 09:11

“Scenari”, il mondo che cambia…

Appuntamento a Varese per il ciclo sui temi delle trasformazioni in atto e dell’energia promosso dal gruppo Acinque

“Scenari”, il mondo che cambia…

Quali sfide? Quali rimedi? Quali opportunità? I temi dello scenario energetico, della transizione ecologica e dell’innovazione sono al centro del ciclo di incontri promosso da Acinque.

La testata del ciclo è SCENARI PER IL FUTURO - Conoscere. Comprendere. Agire #incomune.

Il prossimo appuntamento è in programma a Varese, il 29 novembre, nel Salone Estense del Comune.

Il forum è intitolato “Voci dal futuro: le imprese che fanno innovazione” e sarà dedicato ad esplorare le risorse della creatività e della ricerca al servizio dello sviluppo.

Si confronteranno Antonio Calabrò (presidente di Museimpresa), Patrizia Pistochini (ricercatrice ENEA), Enzo Russo (amministratore delegato VareseNext), Pierapaolo Torelli (amministratore delegato de Lereti del gruppo Acinque),

I lavori saranno aperti dal presidente Canzi. Moderatore il coordinatore del ciclo, il prof. Pierangelo Marucco (Design Culturale del territorio).

Gli incontri sono aperti a tutti, sino ad esaurimento posti. Prenotazioni sulla piattaforma: https://scenariperilfuturo.acinque.it/

“Con questo percorso, che chiama a raccolta relatori di altissimo livello, intendiamo proseguire il dialogo con il territorio e in particolare con le imprese secondo il modello di rete che è alla base della nostra aggregazione, fondata proprio sull’integrazione delle risorse territoriali al fine di accrescerne la capacità competitiva ed essere protagonisti del proprio futuro” ha spiegato il presidente Marco Canzi.

“In un momento estremamente delicato per le famiglie e le imprese – ha concluso Canzi – ci sentiamo investiti da una responsabilità più ampia rispetto al consolidato ruolo di punto di riferimento nelle forniture e nei servizi legati all’energia e alla vivibilità dei centri urbani. Responsabilmente, vogliamo contribuire all’analisi e all’approfondimento di un passaggio storico cruciale, individuando le opportunità che si prospettano per le comunità, le amministrazioni locali e le aziende anche attraverso la leva dell’innovazione che è il tema chiave della tavola rotonda di Varese”.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore