/ Salute

Salute | 24 novembre 2022, 15:11

Covid, nel Varesotto contagi in lieve calo. Ats Insubria: «Nei prossimi mesi possibili oscillazioni, ma niente picchi»

Sono 3.421 i positivi al Coronavirus registrati in provincia nell'ultima settimana di cui 511 nella giornata di ieri. Le autorità sanitarie: «Fase di contrazione dell'epidemia»

Covid, nel Varesotto contagi in lieve calo. Ats Insubria: «Nei prossimi mesi possibili oscillazioni, ma niente picchi»

Sono 3.421 i positivi al Covid registrati in provincia di Varese nell'ultima settimana, quella compresa tra lo scorso 18 novembre e la mattinata di oggi, giovedì 24 novembre. Lo ha reso noto Ats Insubria nel corso del periodico monitoraggio sulla situazione della pandemia. Per la nostra provincia si tratta di un lieve calo rispetto alla settimana precedente, quando i nuovi positivi erano stati 3.540.

Il dato odierno per il Varesotto è invece di 511 contagi. In totale sul territorio di Ats Insubria, che comprende la provincia di Varese e gran parte di quella di Como, i casi accertati negli ultimi sette giorni sono stati 5.780 rispetto ai 5.869 della settimana precedente. 

«L’analisi dei dati mostra una lieve riduzione dell’incremento dei nuovi casi rispetto alla penultima settimana esaminata. Il valore RDt evidenzia una fase di contrazione dell’epidemia. Appare molto probabile che, nei mesi seguenti, si succedano fasi di espansione e di contrazione dell’epidemia senza evidenti picchi come avvenuto in passato. Il numero di soggetti Covid positivi che necessitano il ricovero si mantiene sempre molto basso» il quadro della situazione Covid riportato da Ats Insubria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore