ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Sport

Sport | 25 novembre 2022, 11:20

Uyba contro Scandicci per la continuità. E l’impresa

Ancora a Palazzo Wanny contro la squadra di Barbolini e delle ex Mingardi e Washington. Un grosso ostacolo, ma le farfalle vogliono mettersi alla prova dopo la bella vittoria su Pinerolo. Sestetto tipo, primo pallone del match domenica alle 20.30

Uyba contro Scandicci per la continuità. E l’impresa

La e-work Busto Arsizio ritorna sul taraflex di Palazzo Wanny, dove ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, lo scorso 23 ottobre contro Il Bisonte Firenze.
La speranza delle farfalle e dei suoi sostenitori è di giocare una partita di alto livello e se possibile di strappare punti alla corazzata Savino del Bene Scandicci, da quest'anno trasferitasi proprio nel nuovo impianto del capoluogo toscano.

La Uyba vuole dare continuità alla bella prestazione casalinga con Pinerolo, ma è consapevole della difficoltà dell'impegno: inutile sottolineare la qualità del roster di Barbolini, con la stella Zhu Ting già perfettamente integrata in un team in cui spiccano anche i nomi di Antropova, Washington, Mingardi, Pietrini e Castillo.

Scandicci è reduce dall'ottima prova di domenica scorsa a Chieri, dove ha conquistato il bottino pieno, portandosi a quota 19 punti in classifica, seconda alla pari della Igor Gorgonzola Novara, ma con una gara in meno giocata rispetto alle piemontesi.
Il match si giocherà un po' più tardi rispetto al solito, alle 20.30, vista la contemporaneità casalinga del Bisonte, che giocherà il proprio match alle 16.
La partita in programma domenica sarà il ventunesimo incontro tra le due squadre: nei precedenti giocati, il bilancio è favorevole alla Savino Del Bene Scandicci, che ha vinto quattordici incontri, equamente distribuiti tra partite casalinghe e trasferte.
L’ultima vittoria delle farfalle è dello scorso 3 gennaio, nella gara unica di Coppa Italia, quando Busto si impose per tre set a uno fuori casa.
Tra le giocatrici facenti parte dei due roster, troviamo due ex, attualmente in forza alla Savino Del Bene Scandicci: la schiacciatrice, classe ’97, Camilla Mingardi, che ha giocato a Busto dal 2020 al 2022 e la centrale del 1995 Haleigh Washington, farfalla nella stagione 2019-2020.
Nessuna delle attuali giocatrici della Uyba, invece, vanta un passato nella Savino Del Bene Scandicci.

Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 20.30, con i soliti ampi spazi sul social UYBA.

Probabili 6+1:
Savino Del Bene Scandicci: Di Iulio-Antropova, Belien-Alberti, Pietrini-Ting, Castillo (libero).
e-work Busto Arsizio: Lloyd-Rosamaria, Olivotto-Zakchaiou, Degradi-Omoruyi, Zannoni (libero).

Così Rossella Olivotto: «Sappiamo bene che partita ci aspetterà. Scandicci è una squadra costruita per vincere ed ha un gran numero di attaccanti di alto livello che stiamo studiando a video, oltre ad avere una panchina lunghissima e di primissima qualità. Sarà strano vedere dall'altra parte della rete Camilla Mingardi, ma sono felice di rincontrarla sul campo. Noi siamo fiduciose dopo la vittoria con Pinerolo e cercheremo di portare a casa tutto il possibile da Palazzo Wanny. Sarà durissima ma non partiamo battute».

Programma 9ª di andata

Domenica 27 novembre ore 16
Il Bisonte Firenze-Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Domenica 27 novembre ore 17
Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Trasportipesanti Casalmaggiore
Wash4green Pinerol-Cuneo Granda S. Bernardo
Domenica 27 novembre ore 18
Vero Volley Milano-Reale Mutua Fenera Chieri
Domenica 27 novembre ore 20
Cbf Balducci Hr Macerata-Volley Bergamo 1991 diretta Sky Sport Arena
Domenica 27 novembre ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci-E-Work Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (giocata il 9/11)

Classifica: Prosecco Doc Imoco Conegliano 29 (10 - 0); Igor Gorgonzola Novara 19 (7 - 2); Savino Del Bene Scandicci 19 (6 - 2); Vero Volley Milano 18 (7 - 1); Reale Mutua Fenera Chieri 18 (6 - 2); Volley Bergamo 1991 13 (4 - 4); Trasportipesanti Casalmaggiore 11 (3 - 5); Il Bisonte Firenze 11 (3 - 6); Cuneo Granda S.Bernardo 10 (4 - 4); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 8 (3 - 5); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 - 6); E-Work Busto Arsizio 6 (2 - 6); Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 - 7); Wash4green Pinerolo 2 (0 - 8).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore