ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 novembre 2022, 19:00

Si accende l’albero di Busto. Il sindaco: «Meno luminarie ma non rinunciamo al Natale, lo dobbiamo ai bambini»

FOTO E VIDEO Uno spettacolo di droni ha anticipato l’accensione delle luci. In piazza anche il trenino e la musica della banda dei Babbi Natale. Tanti selfie davanti all’albero in via Milano. Antonelli ai suoi cittadini: «State vicino a chi si trova in difficoltà e pensate a chi sta soffrendo in altri paesi»

Si accende l’albero di Busto. Il sindaco: «Meno luminarie ma non rinunciamo al Natale, lo dobbiamo ai bambini»

Il conto alla rovescia scandito dai tanti bambini presenti in via Milano con le famiglie, poi l’accensione dell’albero alto otto metri.
Prima la novità di quest’anno: uno spettacolo di droni illuminati di colori diversi che hanno danzato sulle note di canzoni natalizie. Mentre il trenino e la banda dei Babbi Natale giravano per il centro.

Lo spettacolo dei droni



Si è aperto così, nel tardo pomeriggio di oggi, il calendario degli eventi del Natale di Busto Arsizio.
Il periodo storico ha indotto Comune e associazioni dei commercianti a puntare su un programma più “sobrio”. Riducendo ma non rinunciando alle luminarie e predisponendo comunque un calendario di eventi e attrazioni (leggi qui).

«Quest’anno abbiamo usato un po’ meno luci del solito, ma capirete bene i motivi – ha spiegato il sindaco Emanuele Antonelli –. Spero siate comunque soddisfatti. Abbiamo voluto mantenere le caratteristiche del nostro Natale, lo dobbiamo a tutti i bambini: è soprattutto la loro festa».

Il sindaco ha rivolto gli auguri di un sereno Natale a suoi cittadini: «Ne abbiamo bisogno tutti – ha detto –. Dobbiamo pensare in particolare a chi in questo momento è meno fortunato di noi. Con gli accadimenti degli ultimi anni, tante persone sono in difficoltà. Vi chiedo di star loro vicino e di pensare anche a chi sta soffrendo in altri paesi».

In piazza con Antonelli anche la giunta, alcuni consiglieri comunali, l’eurodeputata Isabella Tovaglieri, i responsabili del comitato commercianti e di Agesp.
Poco dopo l’albero, anche le altre luminarie si sono accese. E a quel punto sono iniziati i selfie di grandi e piccini. Eccola qui, nonostante tutto, la magia del Natale.

L'accensione dell'albero

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore