/ Politica

Politica | 26 novembre 2022, 17:08

«Intitolare la terrazza di Palazzo Verbania a Luino a Roberto Maroni»

La proposta è del gruppo consiliare #Luinesi Alessandro Casali e Davide Cataldo: «Ricordiamo il suo prezioso contributo alla nostra città proprio nella ristrutturazione di questo storico edificio e la sua grande passione per il lago e gli sport velici»

Roberto Maroni tra Alessandro Casali e Davide Cataldo durante una delle visite a Luino dell'ex ministro

Roberto Maroni tra Alessandro Casali e Davide Cataldo durante una delle visite a Luino dell'ex ministro

«Intitolare la terrazza di Palazzo Verbania all'onorevole Roberto Maroni». E' la proposta ufficiale avanzata al Comune di Luino dai consiglieri comunali del gruppo di minoranza #Luinesi Alessandro Casali e Davide Cataldo. 

«Roberto Bobo Maroni era ben voluto da tutti - spiegano i due consiglieri - la numerosissima partecipazione ai solenni funerali di Stato lo hanno testimoniato, registrando la presenza, tra i tanti cittadini, anche di personalità politiche provenienti da ogni schieramento».

L'ex ministro ed ex governatore della Lombardia era molto legato a Luino e al lago Maggiore.

«Durante la sua carriera politica in più occasioni è stato presente nella nostra città - sottolineano Casali e Cataldo - a lui dobbiamo moltissimo in particolare la bellissima ristrutturazione di Palazzo Verbania che è stata possibile solo grazie al suo interessamento ed al fatto che da presidente della Lombardia cofinanziò l'opera credendo subito alla bontà del progetto».

Per questo, i consiglieri propongono che a Maroni venga intitolata la terrazza di Palazzo Verbania da dove si gode un panorama formidabile del lago Maggiore.

«Questo luogo ci sembra appropriato anche ricordando la sua grande passione per il lago e per gli sport velici» concludono Casali e Cataldo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore