ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2022, 14:28

Frana a Ischia, recuperati i corpi di una bimba e di un'anziana. Si cercano gli altri dispersi

I vigili del fuoco hanno rinvenuto purtroppo senza vita due salme nella zona di via Celario a Casamicciola Terme, l'area colpita dalla colata di fango e detriti nella mattinata di ieri

Frana a Ischia, recuperati i corpi di una bimba e di un'anziana. Si cercano gli altri dispersi

Si aggrava la conta delle vittime del disastro di fango di Ischia. Le squadre dei vigili del fuoco sono incessantemente al lavoro da ieri mattina, dopo la frana che ha colpito Casamicciola Terme: i soccorritori hanno infatti recuperato il corpo purtroppo privo di vita di una minore nella zona di via Celario. Si tratta di una bimba di sei anni. 

I soccorritori hanno poi recuperato una terza salma, quella di una donna anziana, sempre nella stessa zona. Il rinvenimento è avvenuto intorno alle 14. Al momento il corpo non è ancora stato identificato. Sale quindi a tre il numero delle vittime accertate, mentre prosegue il lavoro di ricerca dei dispersi.  

Il Consiglio dei Ministri intanto ha dichiarato lo Stato di Emergenza e stanziato due milioni di euro per i primi interventi. 

Sull'isola operano 150 unità del Corpo nazionale tra cui elicotteristi, esperti nella conduzione di mezzi per il movimento terra utili a liberare le aree invase dal fango, specialisti sommozzatori e dronisti. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore