ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Sociale

Sociale | 27 novembre 2022, 16:27

Torna il mercatino di Natale: un regalo per sostenere la Croce Rossa

Appuntamento sabato 3 dicembre in corso Matteotti. L’intero ricavato andrà a sostenere il progetto del Comitato di Varese della Croce Rossa “Più trasporti socio sanitari" realizzato in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto

Torna il mercatino di Natale: un regalo per sostenere la Croce Rossa

Sabato 3 dicembre appuntamento con il tradizionale Mercatino di Natale del Comitato di Varese, Gazzada Schianno, Tradate della Croce Rossa ItalianaDalle 9:00 alle 18:00 in Corso Matteotti vi aspettiamo numerosi al Mercatino di Natale che quest’anno è ancora più “buono” perché l’intero ricavato andrà a sostenere il progetto del Comitato di Varese della Croce Rossa "Più trasporti socio sanitari" realizzato in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Tanti Volontari C.R.I. presenzieranno per tutto l’arco della giornata presso lo stand del mercatino che proporrà tante idee regalo realizzate con cura: sacchetti natalizi con polenta e lenticchie, Stelle di Natale… e l’immancabile “pesca natalizia” con tante sorprese speciali. 

«E’ un segnale importante collaborare e creare sinergie tra le realtà che sul territorio sono impegnate nel sociale, e siamo lieti di avere avviato questo importante progetto con la Fondazione Comunitaria del Varesotto per moltiplicare i già numerosi interventi che ci vedono impegnati, come Croce Rossa, nei trasporti sanitari»queste le parole del dott. Angelo Michele Bianchi, presidente del Comitato C.R.I.

I trasporti socio sanitari sono destinati a coloro che sono allettati oppure hanno difficoltà a muoversi e devono recarsi presso una struttura socio sanitaria, oppure da questa rientrare al proprio domicilio. Questo tipo di servizio è svolto da personale formato e avviene con ambulanze oppure pulmini attrezzati per il trasporto di carrozzine, o con semplici autovetture. «E’ importante anche la tua partecipazione per raccogliere fondi che potranno contribuire a sostenere il progetto “PIU’ TRASPORTI SOCIO SANITARI” in collaborazione con FOCOVA - aggiungono dalla Cri - Se non puoi partecipare al Mercatino di Natale, ma desideri sostenere il progetto “PIU’ TRASPORTI SANITARI” puoi donare come indicato di seguito: Bonifico Bancario sul conto corrente intestato a: Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus».

Per info: eventi@crivarese.it oppure  366 6454396. 

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore