ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Storie

Storie | 27 novembre 2022, 09:25

Fece nascere 5mila bimbi: Carolina e il suo esempio più vivo che mai

Oggi nella chiesa di San Gaudenzio a Fagnano la messa per l'ostetrica Carolina Castiglioni e del marito Carlo. Intanto la sua storia continua a viaggiare, sabato 3 dicembre in biblioteca

Il libro dedicato a Carolina

Il libro dedicato a Carolina

«Ha fatto nascere anche me». Quante volte si ascolta o si legge questo commento, quando si nomina Carolina Castiglioni.

L'ostetrica che fece nascere 5mila bambini, anche sotto le bombe, è scomparsa il 27 novembre di cinque anni fa a 98 anni e oggi viene ricordata nella chiesa di San Gaudenzio a Fagnano durante la messa delle 10, insieme al marito Carlo che morì nell'86.

Intanto il viaggio del suo libro prosegue. 

Sabato 3 dicembre alle 20.45 nella biblioteca comunale ci sarà infatti una presentazione del volume “Carolina. Una vita per la Vita”, edito da Albaccara; tra i presenti l'editore Carmelo Occhipinti e il figlio di Carolina, Giovanni Pigni. Il libro - un'iniziativa voluta dal Centro aiuto alla vita che la premiò -  raccoglie molte testimonianze sulla storia di questa ostetrica che non si è mai arresa davanti a nulla, ma ha sempre svolto la sua professione con dedizione, in ogni momento storico. E proprio per questo è come se Carolina continuasse nella sua missione ancora oggi, con il suo esempio.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore