ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Storie

Storie | 27 novembre 2022, 08:28

Un sì pronunciato anche 70 anni fa, eppure sempre nuovo

A Castellanza festeggiate altre 32 coppie che hanno superato il mezzo secolo di matrimonio. In tutto, 140 hanno raggiunto questo traguardo

foto dalla pagina di Partecipiamo Castellanza

foto dalla pagina di Partecipiamo Castellanza

Fortissimamente sì. Sabato mattina in sala rotonda a Castellanza sono state festeggiate altre 32 coppie che hanno raggiunto il traguardo dei 50, 55, 60 e 65 anni di matrimonio.

Commozione, entusiasmo, una mattina proprio particolare per questi sposi che hanno condiviso la festa con la comunità castellanzese. «Come lo scorso sabato, con il primo gruppo di sposi, la sala era gremita. Contentezza per la cerimonia semplice, ma davvero sentita, che si è conclusa con la classica foto di gruppo» sottolinea l'amministrazione Cerini.

Sono 140 le coppie che hanno raggiunto nel 2022 il notevole traguardo di 50, 55, 60 , 65 e anche 70 anni di vita insieme: una sessantina quelle che hanno aderito all’iniziativa del Comune. Un primo gruppo di 28 coppie era stato festeggiato sabato 19 novembre.

Gli anniversari - rispettivamente d’oro, di smeraldo, di diamante, di pietra, di ferro, come gli elementi naturali simboli di forza e resistenza nel tempo - sono stati celebrati dal sindaco Mirella Cerini: ad ogni coppia consegnata una pergamena dedicata, con i complimenti per il lungo viaggio insieme e gli auguri per ogni felicità.

«Traguardi come questi - aveva commentato il sindaco - il vivere insieme i momenti belli, ma anche affrontare, insieme, le inevitabili avversità e i periodi meno positivi è un grande esempio di unione, condivisione e volontà. Valori tanto preziosi nella famiglia, quanto importantissimi riferimenti anche all’interno della comunità». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore