ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Malpensa

Malpensa | 28 novembre 2022, 12:43

Bonomi: «L’ampliamento dell’aeroporto di Malpensa è fondamentale»

Lo ha detto il presidente di Confindustria nel suo intervento a "Lombardia 2030", evento organizzato dalla Regione all'hangar Bicocca di Milano

Bonomi: «L’ampliamento dell’aeroporto di Malpensa è fondamentale»

«Le connessioni infrastrutturali sono una delle priorità che deve avere Regione Lombardia per essere al centro del mondo. L'ampliamento dell'aeroporto di Malpensa, che da solo fa più del 50 per cento del traffico cargo a livello italiano, è un tassello fondamentale nella competizione per la conquista di spazi e connessioni globali».

Così Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel suo intervento a "Lombardia 2030", in corso all'hangar Bicocca di Milano.

«Stiamo vivendo degli eventi dirompenti – ha aggiunto – che hanno stravolto gli equilibri nazionali e internazionali. Paghiamo lo scotto di 30 anni di errori sugli asset strategici del paese: energia, difesa, infrastrutture. Il primo obiettivo: non commettere più gli errori del passato. Dobbiamo riuscire a ritagliarci un ruolo centrale nella ridefinizione di quelle che sono le geografie economiche e politiche in atto».

 

E a proposito di connessione, tema centrale dell’evento promosso dalla Regione, ha appunto definito fondamentale l’ampliamento dell’aeroporto di Malpensa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore