ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Sport

Sport | 28 novembre 2022, 08:46

Il rowing indoor conquista Besozzo

Si è svolto domenica nella palestra comunale delle scuole medie il Campionato lombardo di categoria: presenti 23 squadre e 314 atleti. Un grande successo per la Di-Bi Rowing neonata società besozzese organizzatrice dell'evento: presenti anche tanti campioni come Federica Cesarini, Sara Bertolasi, Elia Luini, Paola Piazzolla e Joas Binda

Il rowing indoor conquista Besozzo

Grande successo domenica per il Campionato regionale lombardo di rowing indoor organizzato nella palestra comunale delle scuole medie di Besozzo dalla neonata società besozzese Di-Bi Rowing in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

Presenti ben 23 società per un totale di 314 atleti: una grande giornata di sport insomma, con premiazioni per ogni singola categoria e classifica a squadre: a vincere è stata Gavirate, seguita da Varese e Menaggio, per la Di-Bi Rowing al debutto un onorevole 17esimo posto. 

Tanti i campioni presenti alla manifestazione: Federica Cesarini medaglia d'oro a Tokyo 2020 che ha premiato Paola Piazzolla che ha gareggiato con i colori della Di-Bi Rowing ed è campionessa mondiale di canottaggio leggero senior. 

Operativi sul campo a fianco degli organizzatori Elia Luini, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sidney, Sara Bertolasi due volte olimpionica e pluri-medagliata ad Europei e Mondiali,  Joas Binda alla guida della Di-Bi Rowing, medaglia di bronzo Coni. Presenti anche il consigliere federale Fabrizio Quaglino e Leo Binda. 

Una grande festa e domenica di sport dove tutti sono usciti campioni. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore