ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Politica

Politica | 29 novembre 2022, 11:43

La solbiatese Giada Martucci a Cipro con i giovani del Partito Popolare Europeo

L’esponente del tavolo esteri di Forza Italia Giovani ha preso parte al congresso dello Yepp, incontrando la presidente della Camera dei rappresentanti e altri leader politici ciprioti

La solbiatese Giada Martucci a Cipro con i giovani del Partito Popolare Europeo

Nei giorni scorsi Giada Martucci, esponente di Forza Italia originaria di Solbiate Olona, ha preso parte a Cipro al congresso dello Yepp (Youth of European People’s Party), l’organizzazione giovanile del Partito Popolare Europeo.
Martucci ha partecipato in qualità di membro del tavolo esteri di Forza Italia Giovani. È anche consigliere nazionale del partito a livello giovanile.

«Il luogo dell’evento è stato scelto per un motivo preciso – spiega –. L’obiettivo era infatti quello di fornire informazioni importanti sull’invasione turca nei confronti di Cipro e sulla difficile situazione che si è creata dal 1974».

Dopo aver incontrato la presidente della Camera dei rappresentanti Annita Demetriou e altri leader politici ciprioti, i delegati hanno partecipato a discussioni incentrate su tecnologie digitali e missioni di pace a livello geopolitico.
«È stato anche organizzato un tour nella capitale Nicosia – prosegue l’esponente forzista – ovvero l’ultima capitale europea divisa, tra Turchia e Cipro».

Martucci, candidata alle elezioni amministrative di Busto Arsizio dello scorso anno, è entrata in Forza Italia all’età di 18 anni, coinvolta dall’attuale consigliere comunale e commissario cittadino del partito a Busto, Orazio Tallarida, che si dice «sempre fiero dei nostri giovani e orgoglioso dell’impegno e delle capacità che dimostrano». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore