ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 30 novembre 2022, 10:33

Nuove modalità di raccolta rifiuti a Cavaria con Premezzo. Il Comune: «Consapevoli delle difficoltà, invitiamo tutti al rispetto delle regole»

Diverse le segnalazioni giunte in municipio: da chi si è trovato fuori di casa sacchi non suoi con dentro rifiuti di ogni genere o l'erba tagliata abbandonata in via Macchio: «Gli incivili ci sono ma sono davvero una minima parte, rispettiamo l'ambiente e il nostro bel paese»

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

Le nuove modalità di raccolta dei rifiuti entrate in vigore a Cavaria con Premezzo stanno creando qualche disagio e problemi in paese. 

«Sappiamo che questo momento di “transizione” circa le modalità di conferimento dei rifiuti non è semplice da accettare, ne siamo consapevoli» premette l'amministrazione comunale. 

Qualche cittadino si è trovato fuori da casa propria sacchi viola non suoi e con dentro ogni genere di rifiuti: sono stati segnalati anche sacchi azzurri pieni di erba tagliata abbandonati in via Macchio.

«Purtroppo gli incivili ci sono e, per fortuna, sono davvero una minima parte della cittadinanza che per la maggioranza, al contrario, si impegna nel rispetto delle regole ed al rispetto dell’ambiente - sottolineano dal Comune guidato dal sindaco Franco Zeni - invitiamo però tutti al rispetto delle regole, al rispetto nei confronti delle altre persone/utenti ed al rispetto dell’ambiente e del nostro bel paese». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore