ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2022, 16:46

Torna il concerto gospel di Natale dei Joyful Singers

Appuntamento sabato 3 dicembre alle 21 (teatro San Giovanni Bosco). A sostegno del Progetto "A Me Gli Occhi" dei Lions, contro l'ambliopia e i difetti visivi in età infantile

Torna il concerto gospel di Natale dei Joyful Singers

Torna, dopo 2 anni di stop “forzato”, l’ormai tradizionale concerto Gospel di JCI Varese a sostegno del Progetto "A Me Gli Occhi". Appuntamento sabato 3 dicembre alle 21.00.

Nell’ambito del calendario delle iniziative natalizie BAèNATALE, sabato 3 dicembre, alle 21.00, presso il teatro San Giovanni Bosco, torna il concerto gospel organizzato dalla sezione provinciale di Varese di JCI (Junior Chamber International). Come nelle precedenti edizioni sul palco si esibirà il coro gospel Joyful Singers, accompagnati dai musicisti Stefano Pennini (pianoforte), Alessandro Giana (chitarra elettrica), Alessandro Martorana (basso elettrico) e Massimiliano Varotto (batteria), diretti dal Maestro Davide Bontempo.

Anche per questa edizione, il Concerto Gospel sarà a sostegno del progetto "A Me Gli Occhi", ideato e portato avanti dal Lions Club Busto Arsizio Host per la prima volta nell'anno scolastico 2008-2009.

L’iniziativa è rivolta alla prevenzione dei difetti visivi, ed in particolare dell’ambliopia, comunemente nota come “occhio pigro”, che colpisce il 5% circa della popolazione infantile.

L’ambliopia è un’anomalia di sviluppo della visione che si instaura nei primi anni di vita, tanto più curabile quanto prima viene diagnosticata e trattata. Al fine quindi di scongiurare problematiche alla vista in età adulta, ai bambini e alle bambine dell'ultimo anno delle Scuole d'Infanzia di Busto Arsizio, pubbliche e private, il Lions Club Busto Arsizio Host offre la possibilità di sottoporsi ad uno screening oculare gratuito, che viene effettuato da tecnici optometristi con apparecchiature portatili, all'interno degli Istituti.

L'appuntamento, a ingresso libero, è possibile grazie il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, la collaborazione dell'Associazione Culturale Musikademia, oltre al  prezioso sostegno di alcune realtà imprenditoriali del territorio.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore