ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2022, 12:25

Fratelli d’Italia verso le regionali. Il circolo di Varese propone Basilico e Dell’Erba

Cena degli iscritti con la vicecoordinatrice provinciale Caruso. Il presidente di circolo: «Tante nuove adesioni, il partito cresce»

Fratelli d’Italia verso le regionali. Il circolo di Varese propone Basilico e Dell’Erba

Festeggiamenti doppi per il circolo di Varese di Fratelli d’Italia, che ieri sera si è riunito per una cena con gli iscritti per scambiarsi gli auguri di Natale ma anche per brindare all’ottimo risultato elettorale dello scorso 25 settembre.
Presente la vicecoordinatrice provinciale Francesca Caruso, mentre i deputati Andrea Pellicini (coordinatore provinciale) e Andrea Mascaretti, eletti proprio alle ultime votazioni, sono stati trattenuti a Roma dai lavori parlamentari.

È stata anche l’occasione per comunicare che il direttivo cittadino ha individuato nel presidente Augusto Basilico, avvocato, e in Romana Dell’Erba, imprenditrice, i nomi da indicare al provinciale per le elezioni regionali.

«Oltre al Natale imminente, abbiamo festeggiato i risultati delle politiche, perché non c’era ancora stata l’occasione di riunirci tutti assieme – spiega Basilico –. Sono state anche rese note le indicazioni sulle candidature, che ora seguiranno l’iter: dal provinciale verranno trasmesse al regionale, a cui spetta decidere chi inserire in lista».

Intanto però i due varesini hanno dato la loro disponibilità. «Il direttivo cittadino ha ritenuto giusto che il capoluogo esprimesse un paio di candidature – sottolinea il presidente del circolo –. Varese non è seconda a nessuno ed è giusto che faccia una proposta. Noi in ogni caso continueremo a lavorare serenamente per il partito».

Partito in cui si percepisce un clima molto positivo: «Oltre ai risultati di settembre – afferma Basilico – nelle ultime settimane abbiamo organizzato diversi gazebo e c’è stato un grosso riscontro, con tanti nuovi iscritti. La cena era volta a conoscere anche loro. Il partito è cresciuto e l’obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più gli iscritti. C’è tanto lavoro da fare».

Riccardo Canetta

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore