/ Territorio

Territorio | 01 dicembre 2022, 13:20

FOTO. In via Carcano apre Action e fa il pienone: quindici nuovi posti di lavoro e un altro passo per il rilancio di Biumo

Ottimo esordio questa mattina per il primo punto vendita della provincia del noto marchio olandese: varesini in attesa già prima dell'apertura. A rivolgere un in bocca al lupo ai dipendenti anche il vicesindaco Perusin. Dopo il taglio di nastro del Lidl un nuovo segno di rilancio per il quartiere

FOTO. In via Carcano apre Action e fa il pienone: quindici nuovi posti di lavoro e un altro passo per il rilancio di Biumo

Action a Varese, buona la prima. Anzi ottima, vista la risposta che questa mattina il nuovo store di via Carcano a Biumo ha riscosso nel giorno della sua inaugurazione. Tanti i varesini in coda già dalle 8.30 del mattino, quando la saracinesca si è alzata sugli oltre trecento metri di scaffali di vendita che propongono merce di vario genere a prezzi discount.

A dare il benvenuto alla nuova attività il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive di Varese, Ivana Perusin, che ha rivolto un in bocca al lupo ai 19 dipendenti da oggi dietro i banchi di Action. Un'apertura importante per la città: se da un lato un esercizio commerciale di queste dimensioni è un'opzione in più per i consumatori, dall'altro l'apertura rappresenta un altro importante tassello nel piano di rigenerazione urbana del rione di Biumo Inferiore dopo l'inaugurazione nei giorni scorsi di un altro grande esercizio commerciale, il supermercato Lidl, a poche decine di metri di distanza.

Non solo. Action, marchio del colosso del discount non food olandese Gdo che vanta oltre 2000 negozi in Europa, ha avuto ricadute anche sull'occupazione: sono infatti quindici le nuove assunzioni operate per dare vita al punto vendita, tutte di persone residenti a Varese o in provincia.

Soddisfazione per come è iniziato questo primo giorno è stata espressa anche dai responsabili del punto vendita: «Questa mattina è andata molto bene e abbiamo avuto subito un'ottima risposta da parte della clientela varesina - spiegano - siamo stati accolti molto bene: c’era gente in attesa già fuori prima dell’apertura».

Action è un'azienda in forte espansione in Italia, dove con quello di Varese salgono oggi a 26 i punti vendita: saranno trenta a gennaio e non è escluso che in futuro le strategie del gruppo possano tornare a puntare sulla nostra provincia.

Al momento le opzioni per la clientela non mancano: il punto vendita riempie gli scaffali con oltre 6 mila prodotti a basso costo appartenenti a 14 categorie merceologiche che comprendono moda, cura della persona e della casa, hobby, giocattoli, sport, decorazioni, multimedia, biancheria, giardinaggio, fai da te e articoli per animali domestici. Il negozio varesino, infine, ha anche un angolo dedicato alla vendita di prodotti alimentari.

B. Mel. - A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore