ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Calcio

Calcio | 02 dicembre 2022, 07:00

STADIO APERTO. Brignoli: «Mi sono sentito così vivo a Salò. Voglio ripagare la fiducia che mi ha dato la Pro Patria»

Il tigrotto conta i minuti per tornare in campo: «Mister Vargas ha dato la sua impronta, quest'anno ho cambiato ruolo e mi trovo bene». Emanuele Gambertoglio: «Che carica con i ragazzini. Il momento top è quando segnano e corrono ad abbracciare il mister». E si scopre che il derby contro il Legnano esiste ancora

In panchina, per andare presto in campo, con Tommaso Brignoli. A lato Emanuele Gambertoglio

In panchina, per andare presto in campo, con Tommaso Brignoli. A lato Emanuele Gambertoglio

«Voglio ripagare la fiducia che mi ha dato la Pro Patria. La cui forza è il gruppo, dentro e fuori».

Tommaso Brignoli si siede con noi in panchina per Stadio Aperto, si avvicina così a quel campo che gli trasmette energia e significato. Dopo l'infortunio  conta i minuti che lo separano dal terreno di gioco, anche perché nell'avvio di stagione era stato proprio formidabile.

«La partita che mi ha fatto sentire vivo era a Salò, io ero titolare. Mister Vargas ha dato la sua impronta, quest'anno ho cambiato ruolo e mi trovo bene». Scalpita Brignoli in panchina, lo abbiamo visto così anche in tribuna perché lui e gli altri ragazzi fermi non mancano di tifare dagli spalti. Oltre che dalla tv per i mondiali: anche lui come altri compagni supporta il Portogallo.

Ora però c'è un'unica partita che conta: il derby contro il Lecco, domenica alle 14.30, dopo la vittoria contro l'Albinoleffe e il pareggio con il Pordenone. Qui sprona i tifosi Tommaso, ma fa le sue valutazioni Emanuele Gambertoglio, cofondatore di Academy Pro Patria e Tigrotto 1919 , rivelandoci anche che i piccoli giocano d'anticipo: sfidano prima infatti il Legnano.

Beati loro, che possono dare il tutto per tutto contro i lilla. Che ci mancano, sì sospira Gambertoglio: «Vuoi mettere il derby, poter incontrare Varese e Legnano. E poi vinca il migliore. Che è....». La risposta arriva con un sorriso. 

Lo stesso che è il risultato migliore per i bambini, su questo e sui valori superiori a ogni verdetto di calcio batte il settore giovanile. Magari accompagnati dalla mascotte.

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore