ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 02 dicembre 2022, 11:08

Fondazione Molina: pomeriggio di festa per dire “grazie” ai volontari

Lunedì 5 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato. Un grandissimo “grazie” per 37 persone che operano e fanno del bene in Fondazione tramite associazioni o singolarmente

Fondazione Molina: pomeriggio di festa per dire “grazie” ai volontari

La Fondazione Molina Onlus di Varese festeggia i volontari: lunedì 5 dicembre, alle 15 nella sala teatro, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, la Fondazione Molina organizzerà un pomeriggio di festa per dire “grazie” ai 37 volontari presenti in struttura.

Il volontariato è stato uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid ma la Fondazione ha sempre sostenuto e valorizzato, anche a distanza, il contributo dei volontari nella prospettiva di miglioramento della qualità della vita degli ospiti residenti.

La Fondazione si avvale della presenza di volontari sia organizzati in associazioni sia singolarmente; a questo proposito, durante il pomeriggio, saranno presenti i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) sezione di Varese, con il Presidente Tenente Roberto Leonardi. Sarà presente, inoltre, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Roberto Molinari.

Il volontariato al Molina è, e resterà sempre, una vera e propria esperienza di vita: la collaborazione con diverse associazioni permetterà di creare un rapporto di unità e di aiuto attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle reciproche realtà e, allo stesso tempo, i volontari non appartenenti a gruppi organizzati, potranno donare tempo ed esperienze personali partecipando alla vita della Fondazione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore