ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 dicembre 2022, 12:03

Busto Pallanuoto perde la prima in casa 11-12 ma: «È una sberla che, alla lunga, ci può far bene»

Non era una partita facile e il mister lo sapeva, sulla carta Lodi aveva tutte le possibilità di vincere: «Sono soddisfatto di come è stata approcciata alla gara»

Busto Pallanuoto perde la prima in casa 11-12 ma: «È una sberla che, alla lunga, ci può far bene»

Si è giocata ieri la prima giornata di serie B della Pallanuoto e la squadra di Busto Arsizio, che giocava in casa alla Piscina Manara Sartori, ha perso contro Lodi 11-12. Una sconfitta, forse, dovuta all'inesperienza nella categoria per la squadra di Busto che è fresca di promozione dalla serie C. Invece, tanta esperienza in serie B per il Lodi, che l’anno scorso si era giocato i playoff per la promozione.

Coach Luca Polacchi ha analizzato la gara: «È stata una partita in cui non posso imputare un gran che ai ragazzi. Secondo me i ragazzi hanno risposto positivamente pur essendo una partita complicata sulla carta visto che mancava un po’ di esperienza nella categoria. L’approccio è stato positivo, abbiamo tenuto un buon equilibrio sui 4 tempi». Infatti, sono terminati: 2-2, 2-4, 4-2, 3-4.

«Abbiamo avuto un buon gioco davanti, abbiamo peccato un po’ di concentrazione in alcune fasi difensive – continua ad analizzare Luca Polacchi – con errori individuali che poi, contro queste squadre, paghi».

Ma l’idea sui suoi ragazzi è chiara: «Non sono arrabbiato, ci vedo degli spunti, rivedremo la partita con i ragazzi. Al di là di questo, io ripongo molta fiducia in quelle che sono le loro capacità».

Dagli errori sicuramente si impara e il mister lo sa bene: «Si può, pian piano, avviare un processo di costruzione di gioco e di fiducia generale. Io sono soddisfatto di come è stata approcciata la gara, avremmo dovuto evitare qualche errore individuale di posizionamento o a livello difensivo, però va bene. È una sberla che, alla lunga, ci può far bene».

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore