Politica - 05 dicembre 2022, 16:28

FdI Gallarate: «Puntare sui giovani per rinnovare la politica»

Luciano Bova, neo Responsabile Dipartimento Cultura, Sport e Giovani

FdI Gallarate: «Puntare sui giovani per rinnovare la politica»

“Puntare sui giovani per rinnovare la politica”, così Stefano Romano, Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia Gallarate ha esordito in merito al ruolo e alle iniziative che mirano a coinvolgere i rappresentanti delle nuove generazioni nelle attività di partito.

“La politica ha bisogno di un rinnovamento continuo e non è una mera questione anagrafica. Idee e valori sono il motore propulsivo per disegnare un futuro più affine al mondo giovanile e modellare politiche e istituzioni che siano più affini alle loro necessità.

Il compito dei senior è di fornire le basi, tracciare la rotta, indicare i valori della politica e del vivere civile ma la direzione da intraprendere spetta ai giovani, oggi lontani da una politica traviata dagli scandali e non sempre in grado di intercettare le loro esigenze. Il nostro compito è di far capire l’importanza della politica, spiegare che il mondo si traccia con le idee che si trasformano in azioni concrete e fornire gli strumenti per poterle realizzare.

La nostra Leader Giorgia Meloni ha fatto questo percorso e la sua visione dell’Italia e della politica deriva da quel percorso. Ciò deve fungere da stimolo per chi a vari livelli, dal territorio fino agli organi regionali e nazionali, deve mettere in campo azioni di stimolo per avvicinare i giovani al mondo della politica.

Per questo abbiamo nominato Luciano Bova Responsabile Dipartimento Cultura, sport e giovani. Luciano è una risorsa importante per il Circolo di Fratelli d’Italia Gallarate. Persona duttile e di spessore, si è messo con grande umiltà a disposizione del partito. Siamo certi che saprà farsi interprete delle esigenze dei ragazzi e promuovere le attività rivolte ai giovani con iniziative per lo sviluppo di politiche e strategie che mirino al coinvolgimento dei cittadini di domani. Ringraziamo nel contempo Roberto Bianchi per il lavoro fatto e siamo certi che, nonostante gli impegni personali, continuerà a dare un contributo fattivo al nostro partito - ha concluso Romano”.

“Fratelli d'Italia è il primo partito in Italia e con l'esperienza maturata negli anni potrà raggiungere traguardi di importanti a beneficio del paese. Con il sostegno dei componenti del Dipartimento Roberto Sciacca, Costantino Di Bello e dei nostri giovani Matteo Bova, Mattia Pietrucci e Stefano Dall’Igna lavoreremo per creare nuove sinergie e programmare attività in ambito Culturale, Sportivo e politiche giovanili. Un programma ambizioso per un partito che punta a livello nazionale a rilanciare il paese e a livello locale a mettere in campo iniziative che coinvolgano i cittadini per stabilire un contatto diretto e costante - ha dichiarato Luciano Bova, Responsabile Dipartimento Cultura, Sport e Giovani”.

Fratelli d’Italia crede nei giovani, il futuro dell'Italia, e il nostro Dipartimento abbraccia la cultura e lo sport temi fortemente legati al mondo giovanile. L’azione del Dipartimento Cultura, Sport e politiche giovanili punta a creare le condizioni per mettere in grado i nostri ragazzi di raggiungere i propri obbiettivi e realizzarsi come persone e come cittadini” ha concluso Luciano Bova.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU