Valle Olona - 05 dicembre 2022, 14:44

Castellanza: trionfa ancora la solidarietà dei Lions

I Lions Castellanza-Malpensa consegnano i tradizionali pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. Una festa nella festa e un sostegno importante per chi si trova in stato di necessità

Castellanza: trionfa ancora la solidarietà dei Lions

Lions Castellanza-Malpensa consegnano i tradizionali pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. Alla presenza del sindaco Mirella Cerini, il Presidente del Club Mauro Colombo, con Gino Ballestra e la segretaria della Circoscrizione Rita Paone Monari hanno consegnato, nella mattinata di venerdì 2 dicembre, all’Assessore alle Politiche Sociali Cristina Borroni, i quindici pacchi natalizi contenenti generi alimentari.

I pacchi dono verranno consegnati ai nuclei familiari in difficoltà, individuati dallo stesso Ufficio Servizi Sociali di Castellanza.

“Nel periodo natalizio le situazioni di disagio sono ancora più insopportabili per le persone  fragili e in difficoltà - dichiara il sindaco Mirella Cerini-  Desidero ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il Club Lions Castellanza Malpensa che ha ideato e promosso questa bella iniziativa, che è diventata ormai una tradizione anche nella nostra città”.

“Un gesto semplice ma significativo - conclude l’Assessore Cristina Borroni - che si rinnova costantemente e dimostra la continua attenzione ai bisogni del territorio e lo spirito di solidarietà e collaborazione con le istituzioni, peculiarità  che animano il Club in ogni momento dell’anno. E’ dell’estate appena passata, infatti, il contributo di 2.500 euro dei  Lions Castellanza-Malpensa, utilizzato per l’attivazione di progetti di interventi educativi a favore di minori, in situazioni di fragilità. Inoltre, in questi giorni verranno consegnati anche 2 aerosol a famiglie con minori che ne hanno necessità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU