/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 dicembre 2022, 19:18

Pronti partenza via: Busto città europea dello sport

A Bruxelles il "calcio d'inizio" per il 2023 con il Gran Galà Aces Europe Awards. La delegazione bustocca ha aperto l'elenco delle "cities". Castano Primo presente per le "towns"

Pronti partenza via: Busto città europea dello sport

Calcio d'inizio a Bruxelles, con l'anno nuovo ormai alle porte Busto Arsizio si fregia ufficialmente del titolo di Città Europea dello Sport 2023. Al Parlamento Europeo c'erano l'assessore Maurizio Artusa, la presidente del consiglio Laura Rogora, il consigliere comunale Luca Folegani e la presidente dell'Assb Cinzia Ghisellini. Proprio quest'ultima ha esultato sui social: «Che l’avventura abbia inizio».

Artusa con la fascia tricolore ha guidato la spedizione di Palazzo Gilardoni per il Gran Galà Aces Europe Awards. Dopo il discorso del presidente Gian Francesco Lupattelli, l'ingresso delle 16  "cities" aperto da Busto Arsizio. Poi le "communities", infine le European towns of Sport: per il nostro territorio Castano Primo, presente una delegazione guidata dal sindaco Giuseppe Pignatiello. Quindi un giro del mondo grazie allo sport e la cena di gala.

Un traguardo, ma prima ancora un punto di partenza, aveva ricordato l'assessore Artusa all'annuncio un anno fa: «A Busto abbiamo eccellenze impiantistiche che ci invidia l’intera Regione, società storiche che sono il fiore all’occhiello dell’associazionismo sportivo e, infine, atleti di grandissimo livello, istruiti da allenatori eccellenti... ma il lavoro non finisce qui, anzi comincia, da stasera abbiamo il dovere di fare tutto quanto in nostro potere per onorare questo titolo prestigioso»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore