ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 dicembre 2022, 08:00

Davide Castiglioni porta la Pro Patria in finale

Il giocatore eSport di Busto dopo aver battuto 3-0 e 3-2 il Pontedera, spodesta anche il Piacenza e si conquista la finale del progetto eSports Lega Pro

Davide Castiglioni porta la Pro Patria in finale

È iniziata la eSerieC, un torneo a cui partecipano le squadre della Lega Pro ma giocando online, quest’anno su Fifa 23. Partecipante del torneo anche l’Aurora Pro Patria con il suo player Davide Castiglioni.

Il primo girone del torneo era composto da 4 squadre, che si sono sfidate al meglio delle due con l’ipotetica terza partita che prevedeva il passaggio al primo gol.
Le prime due squadre a sfidarsi sono state Montevarchi e Piacenza che, hanno concluso le prime due partite in pareggio, per arrivare poi al gol del Piacenza nella terza partita, guadagnandosi un posto nella finale del girone.

Se le prime partite sono state una lotta, non si può dire lo stesso delle sfide tra Davide Castiglioni e Pontedera.
Davide presenta la formazione dei sogni per la Pro Patria conun 4-2-3-1: Van der Sar tra i pali; in difesa Theo Hernandez, Tomori, Ramos e Walker; davanti a loro Tourè e Marchisio e a concludere Al Owairan, Messi, Ginola e Mbappè.
Inizia la partita e al 31’ Davide la sblocca con Mbappè. La prima partita si chiude sul 3-0. Interpellato dai conduttori alla fine del primo match, Davide mantiene alta la concentrazione e dice solo una cosa: «Pensiamo alla prossima». Inizia anche la seconda partita che prende un andamento diverso, al 5’ il giocatore di Pontedera segna ma il nostro Casti è bravo a ribaltarla e la chiude con un 3-2, guadagnando l’accesso alla finale nel girone contro Piacenza.

La capacità di studiare durante le partite l’andamento della gara, per mettere in pausa e cambiare modulo per affrontare al meglio l’avversario. Una tecnica non utilizzata nelle due partite contro il Piacenza, forse perché non è stato necessario: la prima partita finisce 4-0 e anche il secondo match non è da meno e si chiude sul 3-1.

Davide conquista la finale e ai conduttori dice: «Felicissimo, speravo, però poi le partite bisogna giocarle. Sono riuscito ad approcciarmi bene, a capire tutti i momenti della partita. La fortuna ha girato anche dalla mia».

Adesso al nostro Casti non resta che guardare le prossime partite per studiare chi affronterà in finale.

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore