ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 dicembre 2022, 08:00

Il Pankration porta altre medaglie a Busto Arsizio

Ottime prestazioni per gli atleti de “Il Tempio dei Gladiatori” ai Campionati Italiani Assoluti: «Lì per rappresentare la Lombardia»

Il Pankration porta altre medaglie a Busto Arsizio

Gli atleti della specialità Pankration della palestra Crossfit-Il Tempio dei Gladiatori di Busto Arsizio hanno partecipato a San Pietro al Tanagro, in provincia di Salerno, ai Campionati Italiani Assoluti. E sono tornati in città vittoriosi: sette medaglie in diverse specialità della disciplina.

«Il Pankration non è altro che la madre dell’Mma – spiega Vincenzo Barretta, maestro e a sua volta atleta – Abbiamo iniziato a prepararci per il campionati a fine agosto».

Una preparazione importante con molti allenamenti: «Circa quattro o cinque, per un totale di dieci ore settimanali». Con una motivazione ben precisa, oltre alla ricerca delle medaglie: «Eravamo l’unica Asd lombarda. Siamo andati lì per rappresentare la Lombardia».

E gli atleti sono tornati in città con sette medaglie. «Hanno vinto quasi tutti per sottomissione - spiega Barretta - Ovviamente non quelli che hanno fatto il dimostrativo». La manifestazione è stata molto partecipata: «C'erano circa venti società, il numero totale degli atleti si aggirava intorno ai duecento».

E, spiega il maestro, «per pochissimi punti, cinque o sei, abbiamo sfiorato la Coppa Società».

Gli atleti medagliati.
U20: Christian Bertoni 3° e Francesco Tarantino 2°
Dimostrativo (a coppie): Vincenzo Romeo e Melissa Ferro 2°
Combattimento Seniores: ben tre ori di Vincenzo Barretta, Vincenzo Romeo e Luca Sapone. 3° posto per Fabrizio Magnetti. 

Michela Scandroglio

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore