/ Economia

Economia | 07 dicembre 2022, 14:26

Otello Gregorini è il nuovo Segretario Generale della Cna

Subentra a Sergio Silvestrini, che lascia l’incarico dopo 15 anni. Luca Mambretti, presidente di Cna Varese: «Ci guiderà con impegno e competenza. Un uomo di Sistema Cna a tutto tondo»

Luca Mambretti, presidente di Cna Varese

Luca Mambretti, presidente di Cna Varese

Otello Gregorini è il nuovo Segretario Generale della Cna A nominarlo la direzione nazionale della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa.
Gregorini, 63 anni, in Cna dal 1980, è dal febbraio 2009 responsabile nazionale Politiche dell’adesione e dal 2014 segretario regionale delle Marche. Subentra a Sergio Silvestrini, che lascia l’incarico dopo 42 anni in Cna di cui 15 come segretario generale.
“È stato un privilegio – ha dichiarato Sergio Silvestrini – rappresentare il mondo dell’artigianato, espressione delle virtù creative dell’Italia. Formulo i migliori auguri a Otello Gregorini che saprà rinnovare i valori della Cna e guidare la Confederazione nel processo di modernizzazione del tessuto produttivo e della rappresentanza”.

“Raccogliere il testimone da Sergio Silvestrini – ha osservato Otello Gregorini – rappresenta un onere e un onore. Silvestrini ha impresso alla nostra Confederazione un passo nuovo, proiettandola ai vertici della rappresentanza nazionale. A me la responsabilità di consolidare quanto fatto e di accrescere ulteriormente la nostra funzione nell’interesse degli artigiani e delle piccole imprese. Una sfida sicuramente impegnativa da affrontare, ma sono certo di poter contare sui territori, sulla struttura e
sui nostri imprenditori”.

«Nel salutare e ringraziare Sergio Silvestrini per la passione e l’impegno che ha profuso in questi 15 anni come Segretario generale di Cna nazionale, diamo il benvenuto al nuovo Segretario Otello Gregorini a cui vanno gli auguri di tutta la Cna di Varese - commenta Luca Mambretti, presidente di Cna Varese - Siamo certi che guiderà la nostra CNA con impegno e competenza, conosce la Confederazione in tutte le sue sfaccettature; è in CNA da più di 40 anni e  ha ricoperto ruoli di Segretario provinciale e poi regionale, da diversi anni è responsabile nazionale delle politiche associative. Insomma un uomo di Sistema Cna a tutto tondo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore